Ieri sera, 23 aprile, è andata in onda l’ultima puntata della quarta edizione de “Il Cantante Mascherato“. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il Cavaliere Veneziano. Ma chi si nascondeva sotto la maschera? Il ballerino Samuel Peron. Milly Carlucci ha annunciato il suo trionfo, commettendo una piccola gaffe. “A vincere l’edizione 2023 del Cavaliere Mascherato è..“, ha detto prima di fare il nome di Samuel, facendo un piccolo scambio di nomi. Il volto di “Ballando con le stelle” ha poi commentato in questo modo la vittoria:
Devo fare i ringraziamenti a tutti quanti, a te Milly in primis, che hai creduto in me, al gruppo Endemol e al corpo di ballo, che mi ha caricato quando entravo. Grazie di cuore a tutti.
Dopodiché, Milly Carlucci ci ha tenuto a complimentarsi con Peron, ricordando con affetto anche la sua amata mamma: “Samuel te lo sei meritato, sei stato bravissimo e concludo dicendo: mamma da lassù ti guarda e ti sorride con grande gioia“. Samuel, infatti, ha perso la madre circa un anno e mezzo fa e aveva raccontato del grande dolore provato dopo il lutto.
La quarta edizione de #IlCantanteMascherato viene vinta da Samuel Peron che era all’interno del Cavaliere Veneziano, la maschera più misteriosa di quest’anno. pic.twitter.com/CB0wYYBSD7
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 22, 2023
Il Cantante Mascherato: chi c’era dietro tutte le maschere, zero sorprese
Zero sorprese, ciò che gli spettatori avevano pensato è stato confermato per quel che riguarda l’identità dei concorrenti. La prima maschera scoperta della serata è stata quella dello Squalo, che ha perso contro la Stella nello spareggio all’inizio della puntata. Chi si nascondeva sotto lo Squalo? L’attore Tullio Sollenghi.
Nella maschera di Squalo c’era proprio Tullio Solenghi.
“Finalmente una giuria normale, serena. Quella di #BallandoConLeStelle era da TSO” ????#IlCantanteMascherato pic.twitter.com/NDuWnHmNRk
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 22, 2023
Secondo eliminata della serata la Stella, la quale è stata la meno gradita secondo il voto composto complessivamente sia dalla giulia, che dalle due investigatrici a latere – Sara di Vaira e Rossella Erra – e anche dal pubblico, che ha votato tramite i social. Dunque, è stato poi mostrato il vero volto sotto la maschera di Stella: Simona Ventura.
Sotto la maschera di Stella c’era Simona Ventura!
????Super Simo ha animato la maschera come nessun altro, portando le esibizioni più belle#IlCantanteMascherato pic.twitter.com/h4kLHDZpL4
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 22, 2023
Dopodiché, è stato il turno dell’eliminazione del Criceto, dopo aver perso la sfida contro il Cavaliere Veneziano, contro cui aveva deciso di gareggiare. Sotto la maschera del Criceto, infine, si nascondeva l’attrice Nathalie Guetta.
Lo smascherato più atteso e inaspettato: dentro Criceto c’era Nathalie Guetta.#IlCantanteMascherato pic.twitter.com/yU5J7b5jGJ
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 22, 2023
Nella seconda sfida della seconda manche, si è vista la vista la sfida tra Ciuchino e Riccio, il quale è stato battuto dal suo avversario a causa dei voti espressi dalla giuria. Dietro la maschera di Riccio, in realtà, c’era l’attore Massimo Lopez.
Non solo Tullio Solenghi, ma anche Massimo Lopez. Era lui il Riccio.
Viva il Trio!#IlCantanteMascherato pic.twitter.com/9lneFabmY2— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 22, 2023
Chi era invece Ciuchino? La leggenda della commedia italiana Nino Frassica, che si è aggiudicato il secondo posto di quest’edizione de “Il Cantante Mascherato”. Come suo solito, Frassica ha commentato ironicamente il risultato con una frase che ha fatto divertire i telespettatori e il mondo del web: “Sono contento di essermi classificato secondo perché non volevo fare la fine dei Jalisse”.
Le mille maschere di Nino Frassica.
“Sono contento di essermi classificato secondo con Ciuchino, non vorrei fare come i Jalisse che hanno vinto e sono spariti”#IlCantanteMascherato pic.twitter.com/MwwOgjEZXl
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 22, 2023