Questa sera, venerdì 24 novembre, su Canale 5 ha avuto inizio la nona edizione di Ciao Darwin. All’inizio della puntata, Paolo Bonolis ha presentato la prima ‘Madre Natura’ di questa stagione: Aleksandra Korotkaia. Dopo essere stata presentata dal conduttore con un discorso pieno di complimenti per la sua avvenenza, la modella ha sceso le famigerate scale dello studio e ha svelato una sola informazione su se stessa: “Vengo dalla Russia”. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Bonolis aveva già rivelato che, quest’anno, il ruolo di Madre Natura sarebbe stato intrapreso da donne proveniente da tutto il mondo.
Allo stesso modo, il regista Roberto Cenci aveva spiegato che, al contrario di quanto si era vociferato, ad incarnare Madre Natura sarebbero state ragazze sconosciute. Nei mesi scorsi, infatti, si era parlato di una presunta presenza di personaggi come Soleil Stasi o Antonella Fiordelisi. Ma, chi è esattamente Aleksandra Korotkaia? Aleksandra è una modella russa alta 1.80, caratterizzata da dei capelli castani e dei bellissimi occhi blu verdi. La giovane è molto attiva su Instagram, dove usa il soprannome “Sasha” ed è solita condividere diversi momenti delle sue giornate e del suo lavoro con i suoi 18mila followers. Proprio poco fa, infatti, ha pubblicato un estratto della sua partecipazione a Ciao Darwin ringraziando gli italiani per l’accoglienza.
Madre Natura a Ciao Darwin: scoppia la forte polemica
Prevedibilmente, la presenza di Madre Natura nel programma ha scatenato subito reazioni contrastanti. Sui social e sotto il post pubblicato dal programma gli utenti si sono spaccati: da un lato, c’è chi considera una simile esposizione della donna oggettificante e ormai totalmente fuori luogo; dall’altro, invece, c’è chi ha detto che si tratta solamente di spettacolo.
Inoltre, alla luce anche dei delicati eventi degli ultimi giorni, una tale rappresentazione della donna è stata considerata da una grande del pubblico inaccettabile e indelicata. A suscitare particolare sdegno, poi, è stata la reazione del pubblico maschile di Ciao Darwin che, come nelle scorse edizioni, si è dimenato in esultazioni sopra le righe alla vista della modella russa.