Da oggi, venerdì 11 marzo, al cinema troviamo Tutti al mare, una delle nuove uscite di questo weekend: il film, targato 01 Distribution e diretto da Matteo Cerami (al suo esordio dietro la macchina da presa), è una commedia made in Italy.
La pellicola racconta le storie di diversi personaggi: protagonista e centro della vicenda è Maurizio, gestore di un chiosco sulla spiaggia nella macchia mediterranea, oppresso dalla capricciosa madre in carrozzina: insieme a lui i suoi collaboratori Khaled e Omar, mentre nel suo chiosco si susseguono i clienti, occasionali e non. Invece la sera, il chiosco si trasforma in un ristorante di gran classe, chiamato Chez Maurice.
In questo film, una commedia che fa riflettere, è forte il senso di amarezza sull’Italia come paese che accoglie gli extracomunitari senza integrarli e che si regge sui cliché.
Nel cast, oltre al protagonista Marco Giallini, troviamo Ilaria Occhini, Libero De Rienzo, Francesco Montanari, Anna Bonaiuto, Ambra Angiolini e anche Gigi Proietti.
Ecco il trailer di Tutti al mare, nei cinema da venerdì 11 marzo: