Oggi si è formata la classe di Amici 2020/2021: i ballerini e i cantanti sono stati scelti dalla produzione prima che dai professori. Quest’anno a causa del Covid infatti gli insegnanti non hanno preso parte ai casting. Come ha spiegato Maria De Filippi, è stata la produzione con l’aiuto di professionisti a selezionare i ragazzi per conto dei professori. Oggi gli aspiranti allievi di Amici 20 si sono presentati davanti alla commissione e hanno scoperto il loro destino. Sono stati sempre gli insegnanti infatti ad assegnare i banchi.
Il numero dei concorrenti di Amici 2020/2021 è sedici ed erano occupati da altrettanti ex allievi, a sorpresa. Maria ha chiesto a tanti nomi diventati oggi dei Big di partecipare a questa puntata per festeggiare i vent’anni della scuola. Ed è stata una bella emozione che il pubblico ha apprezzato. Man mano che venivano scelti i nuovi concorrenti di Amici questi sceglievano il loro banco, il Big in questione scendeva al centro dello studio e Maria ripercorreva il suo percorso nel talent. I cantanti si sono anche esibiti, mentre i ballerini no.
Come è avvenuta l’assegnazione dei banchi? I professori avevano davanti a sé una leva con cui potevano togliere la base musicale, con la possibilità però di rialzarla. Anche a esibizione portata al termine però gli insegnanti potevano dire no al banco. Nel caso in cui sono due i professori a volere un allievo allora sarà lui a scegliere con chi lavorare. Di seguito trovate l’elenco con nomi e cognomi dei concorrenti di Amici 20, seguiti dal professore che li ha scelti. Questi sono tutti i cantanti dell’edizione 2020/2021:
- Sangiovanni, il suo vero nome è Giovanni Pietro Damian, 18 anni a gennaio, scelto da Rudy e Anna;
- Federica La Rocca, 21 anni, banco di Arisa;
- Esa Abrate, 21 anni, banco di Rudy;
- Aka7even, vero nome Luca Marzano, 19 anni, banco della Pettinelli;
- Giulio Musca, 26 anni, banco di Arisa;
- Arianna Gianfelici, 19 anni, banco di Rudy;
- Evandro, vero nome Carlo Ciaccia, 19 anni, banco di Rudy;
- Raffaele Renda, 20 anni, sceglierà tra Anna Pettinelli e Arisa;
- Leonardo Lamacchia, 26 anni, scelto da Arisa e Rudy;
- Letizia Bertoldi, 20 anni, banco di Arisa.
Questi i nomi e cognomi dei ballerini di Amici 2020/2021:
- Rosa Di Grazia, 20 anni, banco di Lorella Cuccarini;
- Martina Miliddi, 20 anni, banco di Lorella;
- Samuele Barbetta, 24 anni, banco della Peparini;
- Giulia Stabile, 18 anni, banco di Veronica;
- Riccardo Guarnaccia, 19 anni, banco di Lorella.
Questi sono tutti gli allievi della 20esima edizione di Amici per ora. Un banco è rimasto vuoto, ma la scuola ha appena iniziato le sue lezioni per cui tutto può succedere. Non ci saranno sfide a squadre nel pomeridiano, né tra i concorrenti. Cantanti e ballerini combatteranno solo per tenere il banco.