X Factor 2019 classifica inediti: il concorrente con il brano meno ascoltato raggiungerà Giordana al ballottaggio
La classifica degli inediti di X Factor 2019 rivelerà il secondo concorrente al ballottaggio. Il sesto Live si aprirà proprio con un’eliminazione, quella che è ancora in sospeso da giovedì scorso. Alessandro Cattelan ha aperto il quinto Live rivelando che quella sera non sarebbe stato decretato nessun eliminato, questo perché a decretare il secondo a rischio eliminazione sarebbe stata la classifica degli inediti. I concorrenti ancora in gara hanno infatti registrato il brano con cui hanno debuttato sul mercato musicale italiano e sono in attesa di scoprire quali e quanto sono piaciuti agli italiani. In base a ciò che ha spiegato Cattelan, verranno tirate le somme allo scoccare della mezzanotte di oggi: dunque tutto verrà reso ufficiale domani.
Classifica X Factor 2019, gli inediti dei concorrenti su iTunes
Al ballottaggio c’è già Giordana Petralia, che è stata la meno votata da casa nella scorsa puntata. Chi sarà il secondo concorrente a rischio eliminazione? A determinarlo saranno le classifiche di iTunes e Spotify, dunque tutto dipenderà da quante volte i brani sono stati ascoltati dal pubblico. Ebbene, oggi 26 novembre le classifiche vedono a rischio Nicola Cavallaro. Partiamo dalla classifica di iTunes, che vede gli inediti in queste posizioni:
- 2° posto: Sofia Tornambene – A Domani per Sempre
- 5° posto: Eugenio Campagna – Cornflakes
- 6° posto: Sierra – Enfasi
- 24° posto: Booda – Elefante
- 30° posto: Davide Rossi – Glum
- 32° posto: Nicola Cavallaro – Like I Could
- 44° posto: Giordana Petralia – Chasing Paper
X Factor 2019 inediti, la classifica su Spotify e il possibile concorrente al ballottaggio con Giordana
Ben diversa la situazione su Spotify, dove solo tre inediti di X Factor 2019 si sono classificati nelle prime duecento posizioni. Su questa piattaforma il più ascoltato è l’inedito dei Sierra, che è al 50° posto con 118.171 ascolti. Secondo posto per Eugenio, che è 76° con 85.141 ascolti. Terzo posto per Sofia, che con 55.539 ascolti è al 141° posto oggi. Anche in questo caso quindi il brano di Nicola risulta tra i meno ascoltati e questo lo pone in una situazione di rischio ballottaggio, che avverrà senza esibizioni. Va precisato, comunque, che i dati effettivi presi in considerazione saranno diversi da questi, che servono solo per farsi un’idea. X Factor infatti prenderà in considerazione anche il numero di download dei brani.