Era iniziato tutto con dei video su YouTube di semplici ricette fatte in casa. Ora, quello di Benedetta Rossi, è un vero e proprio impero culinario. Da quando è sbarcata in tv, su Food Network e Real Time, la cuoca è diventata la beniamina di tanti italiani che la seguono assiduamente sui social e non solo. Dato il grande – e forse inizialmente inaspettato – successo, ora la star di Fatto in Casa Per Voi ha deciso di vendere, anche se solo parzialmente, la propria società. La cifra incassata è esorbitante e inaspettata.
La news è arrivata poco fa: Benedetta Rossi è pronta ad aprire un nuovo capitolo della propria carriera. Wimea, la società che ha creato con il marito Marco Gentili, è stata acquistata per il 51% da un grande gruppo editoriale.
Stiamo parlando di Mondadori, con cui la cuoca collabora già dal 2016, anno in cui pubblicò il suo primo libro di ricette. Il gruppo, già proprietario di Giallo Zafferano, con questo nuovo acquisto ha intenzione di rafforzare il proprio settore di “food & cooking“, creando una realtà sempre più ampia.
Insomma, Mondadori ha comprato Benedetta Rossi, che negli anni – nonostante qualche hater – è riuscita a costruire intorno a sé un personal brand unico. Con Fatto in Casa Per Voi, la cuoca ha portato nelle case degli italiani la più pura spontaneità, applicata all’ambito della cucina.
Certo, con queste premesse, si potrebbe intuire che l’ammontare corrispondente a più della metà del suo “impero” potrebbe essere tutt’altro che basso. Difficile però, immaginare la cifra precisa, che risulta a primo impatto esorbitante.
Quanto ha guadagnato Benedetta Rossi
Benedetta Rossi e Marco Gentili, vendendo il 51% di Wimea al Gruppo Mondadori, hanno incassato un ammontare di 6,9 milioni di euro e… potrebbe non essere questo il totale definitivo.
Se tutto andrà per il verso giusto infatti, entro il 2028 il gruppo editoriale potrebbe arrivare ad acquisire fino al 70% della società della coppia, con conseguente aumento del guadagno da parte di Benedetta e Marco.
Nonostante questo comunque, Mondadori ha fatto sapere che i due rimarranno – in ogni caso – amministratori con piena autonomia nella gestione delle attività della società.
Insomma, con questo “colpaccio”, Benedetta Rossi aggiunge un altro tassello che dimostra, ancora una volta, il successo di un progetto partito dal nulla.