Skip to main content

Clizia Incorvaia ha pronunciato il “fatidico” sì lo scorso venerdì, sposandosi con Paolo Ciavarro a Forte dei Marmi, in riva al mare. Non una festa mastodontica, bensì un evento per pochi intimi e ben curato. Per l’occasione ha deciso di sfoggiare un’acconciatura originale e distante dalla scelta ‘canonica’ di altre star, ossia il chignon, opzione ad esempio preferita pochi giorni prima da Diletta Leotta e da Cecilia Rodriguez. Tutti felici e contenti? Mica tanto. L’influencer siciliana si è infatti vista arrivare una raffica di critiche ed ha sbroccato sui social. Tramite una storia postata su Instagram nelle scorse ore ha dato degli “ignoranti” a coloro che hanno considerato il suo hair look non appropriato a una cerimonia di nozze.

Lo sfogo di Clizia Incorvaia criticata per l’hair look nuziale

“Le treccine non hanno età. Ma molti, in maniera ignorante, sono rimasti ancorati solo a pettinature da sposa canonica: ossa chignon, chignon, chignon”, ha tuonato la Incorvaia. Naturalmente molti hanno ravvisato una frecciatina tutt’altro che velata nei confronti delle ‘colleghe’ Cecilia Rodriguez e Diletta Leotta. D’altra parte se una sceglie il chignon e un’altra lascia intendere che quel tipo di pettinatura è vetusta, è difficile non pensare a una punzecchiatura a distanza. Al di là di ciò, Clizia è più che orgogliosa della sua scelta. Evidentemente crede di avere rotto gli schemi e di essere risultata originale a differenza di qualcun’altra. Ognuno tragga le proprie conclusioni su tale problemone.

Clizia Incorvaia e le treccine

I dettagli dell’acconciatura scelta dall’influencer al matrimonio

Nel dettaglio, l’influencer siciliana ha optato per una riga centrale, con il resto della chioma lasciato libero di cascare sulle spalle. A impreziosire il tutto ci sono state le trecce fulani che Bo Derek rese celebri nel film 10. E proprio la star statunitense ha ispirato la Incorvaia, come lei stessa ha sottolineato.

Dopo la cerimonia, Clizia non ha finito di stupire. Infatti, per i festeggiamenti andati avanti fino a tarda notte, ha fatto sparire le treccine e la chioma, presentandosi con i capelli corti a caschetto. Che è successo? Qualcuno ha ipotizzato che si sia fatta sforbiciare rapidamente. Più probabile invece che quando ha detto “Sì” abbia usato delle extension che sono state successivamente levate.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.