Daniela Rosati oggi. Qual è la “nuova vita” dell’ex conduttrice di numerosi programmi Rai e Mediaset?
Daniela Rosati: “Non sono una ‘vera’ suora ma spero di entrare in convento”
“La mia vita prima era piena, ma incompleta e oggi, grazie alla fede, posso dire di avere una vita felice”: lo racconta Daniela Rosati a Spy, in edicola venerdì 12 gennaio.
La donna, dopo due matrimoni e una carriera di conduttrice di successo, si è convertita e ha lasciato tutto: “Sono diventata un’oblata, ovvero consacrata all’ordine di Santa Brigida, e mi sono trasferita in Svezia dove la Santa fondò il suo Ordine. Non sono una ‘vera’ suora, ma un giorno spero di entrare in convento e di vivere in adorazione perpetua. Ci ho messo parecchio tempo prima di capire che questa era la mia missione, anche se ho visioni da quando sono piccola”.
Daniela Rosati e la nostalgia per la tv
“I miei amici, la famiglia, gli affetti non ho smesso di frequentarli – prosegue la Rosati – Ma ho lasciato da parte la vita sentimentale e vivo in castità. Se mi manca il lavoro? Ho un po’ di nostalgia del periodo a Mediaset, sono stati gli anni più belli”.
Chi è Daniela Rosati
La Rosati è nata nel 1958. Ha condotto su Rete 4 Naturalmente bella e Medicine a confronto e poi su Rai1 Tutto benessere.
Lei è stata sposata due volte, il primo matrimonio è durato due anni con “un Claudio di cui non ha mai rivelato altro che il nome”. Poi le nozze con Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, tra il 1993 e il 1999.
In un’intervista ha dichiarato di essere stata buddista. Poi, però, ha subìto una conversione religiosa e si è votata alla castità, diventando un’Oblata Brigidina, appartenente alla congregazione delle Suore Oblate dello Spirito Santo.