Skip to main content

Daniele De Rossi è stato dimesso dall’ospedale. L’ex calciatore ha lasciato l’istituto Lazzaro Spallanzani di Roma per fare ritorno a casa. Sono bastati pochi giorni di ricovero per scongiurare complicazioni dovute al Covid-19, tutto è andato per il meglio e l’intervento dei medici è andato a buon fine. Le condizioni di De Rossi non erano preoccupanti sin dall’inizio, tuttavia un principio di polmonite aveva spinto i medici a consigliare il ricovero. Daniele De Rossi è ancora positivo al Coronavirus, ma la sua situazione è migliorata e potrà continuare a curarsi a casa.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, l’ex calciatore è stato dimesso dallo Spallanzani dove era ricoverato da qualche giorno. Gli ultimi esami e accertamenti hanno evidenziato un netto miglioramento delle sue condizioni, i risultati sono stati incoraggianti al punto da rendere possibile proseguire le cure a casa. De Rossi continuerà a curarsi nella sua abitazione, ma la situazione è del tutto sotto controllo e migliore rispetto a qualche giorno fa. Era ricoverato per una polmonite interstiziale bilaterale, ma ha risposto bene alle cure in ospedale. Ha lasciato il reparto di malattie infettive con il sorriso e ringraziando i medici e gli infermieri. Adesso dovrà attendere di negativizzarsi, ma potrà farlo tra le mura di casa.

Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan della Roma, di cui è stato una bandiera per anni, ma non solo. De Rossi è risultato positivo al Covid a fine marzo, insieme a tanti altri membri dello staff del ct Roberto Mancini e della squadra. Tra i positivi di questo focolaio ci sono anche Bonucci, Verratti, Bernardeschi, Sirigu, Cragno, Grifo e Florenzi. Per nessuno di loro è stato necessario il ricovero, l’unico finito in ospedale è stato Daniele De Rossi, su suggerimento del medico dopo una tac. Non si trovava in terapia intensiva e la sua situazione non era al limite, tuttavia non era una situazione da poter curare a domicilio.

Intanto su Instagram Sarah Felberbaum, la sua compagna, non smette di dedicargli dolci pensieri. Oggi ha postato una loro foto insieme nelle stories scrivendo: “Mi manca l’odore della tua pelle”. Però dovrà aspettare ancora un po’ prima di riabbracciare il suo Daniele.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.