Amici15, parla Daniele dei La Rua: L’operazione alle corde vocali
Il Serale di Amici li ha visti trionfare in più di un’occasione, la loro crescita professionale ha colpito giudici e professori, adesso ripartono con il primo progetto discografico, parliamo dei La Rua ed in particolare del frontman, Daniele Incicco. In un’intervista a Blogo, Daniele, oltre a raccontare delle emozioni che gli ha regalato la partecipazione al Talent, ha rilasciato delle dichiarazioni, davvero inaspettate, relative ad un avvenimento che l’ha duramente segnato. Il leader della band ha raccontato di aver vissuto un momento difficilissimo nel 2007, un intervento alle corde vocali ha, seriamente, messo a rischio la sua carriera e quella del suo gruppo. I medici l’avevano avvertito, le possibilità di ritornare a cantare era a rischio ma lui, innamorato della musica, ha tenuto duro e ce l’ha fatta!
Amici, Daniele dei La Rua confessa: “E’ stato devastante!”
“Nel 2007 mi sono dovuto operare alle corde vocali, me le hanno tagliuzzate e mi avevano messo in guardia: avrei potuto non cantare più. E’ stato devastante. Ho tenuto duro, ho dormito quattro ore per notte e ho sempre tenuto accesa quella fiammella. La musica, almeno per me, è una necessità”. Queste le parole del cantante che nascondono una grande sofferenza, la paura di vedere il proprio sogno infranto. Daniele non ne ha mai fatto mistero, la musica è l’elemento portante della sua vita, ha trascorso dieci anni a studiare, inseguendo un sogno.
La Rua, il futuro dopo Amici: Il nuovo album
I La Rua, in questo periodo, stanno lavorando al nuovo progetto discografico prodotto da Universal. Il nuovo album, che uscirà il 3 giugno, è stato annunciato ieri sul profilo facebook della band e il titolo sarà: Sotto effetto di felicità. Daniele ci tiene a precisare che l’album conterrà solo inediti, questa è una scelta ben precisa del gruppo: “Il disco non conterrà cover perché credo che una band debba parlare con le proprie parole e comunicare con le proprie canzoni. Le cover ci saranno nei live, ma nell’album è importante avere la propria voce”.