Abbandonato il mondo della danza, Stefano De Martino ha puntato tutto sulla carriera da presentatore e, stando al talento e alle news delle ultime ore, sembra proprio che abbia fatto la scelta giusta.
Dopo i successi di Stasera Tutto è Possibile e Bar Stella, l’ex volto di Amici ha appena firmato un contratto con la Rai che lo porterà presto ad affermarsi nell’olimpo dei conduttori di punta delle reti del Servizio Pubblico. Si parla di un accordo quadriennale che vede l’ex ballerino sotto la direzione dell’Intrattenimento Prime Time, la fascia più pregiata alla quale si possa ambire.
A partire dalla prossima stagione televisiva, oltre ad una nuova edizione dell’esilarante STEP, Stefano sarà impegnato anche nella conduzione di nuovi prodotti televisivi che lo vedranno protagonista delle prime serate di Rai Uno. Ed è proprio sulla prima rete inoltre, che molto probabilmente verrà trasferito anche Stasera Tutto è Possibile.
De Martino come Amadeus
La Rai ha annunciato con entusiasmo la notizia e, anche se al momento non ha rivelato ulteriori dettagli sulle trasmissioni che vedranno al timone l’ex ballerino, sembra proprio che De Martino sia colui che è destinato a prendere il testimone di Amadeus e sostituirlo in uno dei suoi programmi di punta.
Ultimamente infatti, sono sempre più insistenti le voci che vedrebbero l’ex alunno della scuola di Amici alla conduzione di Affari Tuoi, il game show dell’access prime time di Rai Uno tornato a splendere proprio grazie all’ex Direttore Artistico di Sanremo.
Ma questa non è l’unica indiscrezione sul futuro lavorativo di Stefano De Martino. Addirittura qualcuno ipotizza che il presentatore di STEP potrebbe essere la spalla destra di Carlo Conti. Quando? Ovviamente durante la settimana del Festival di Sanremo, quando l’ex ballerino potrebbe co-condurre una delle cinque serate insieme al Direttore Artistico appena annunciato.
Insomma, se queste indiscrezioni – date da Tv Blog e Giuseppe Candela – si rivelassero vere, sembrerebbe proprio che De Martino punti a seguire le orme professionali di Amadeus, cercando pian piano di occupare un ruolo sempre più centrale all’interno della programmazione del Servizio Pubblico.
La sfida diretta dell’access prime time
Certo, il percorso non sarà facile, sopratutto perché l’ex ballerino dovrà affrontare direttamente il suo “predecessore”. Sempre secondo Tv Blog infatti, Discovery starebbe per firmare un accordo con Banijay per l’acquisto dei diritti dei Soliti Ignoti.
Se il contratto dovesse andare a buon fine, significa che a settembre l’Affari Tuoi di De Martino dovrà combattere una battaglia di share non facile, trovandosi come avversario lo stesso Amadeus con uno dei suoi programmi più di successo.