Stefano de Martino, in una lunga intervista concessa al quotidiano Il Giorno, ha parlato per la prima volta in modo dettagliato del suo legame con Alessia Marcuzzi. Entrambi sono stati travolti dal gossip dopo che Belen Rodriguez ha sostenuto a fine dicembre che i due conduttori hanno avuto una storia passionale clandestina, confermando una voce trapelata nel 2020. Innanzitutto l‘ex allievo di Amici ha spiegato in che modo affronta il chiacchiericcio. La parola chiave è “ironia”, definito da De Martino un “paracadute meraviglioso”.
In effetti il presentatore campano fa, in modo assai intelligente, ampio uso dell’ironia, rimanendo sempre lucido senza offendersi. A tal proposito gli è stato chiesto se si sia offeso per le battute di Fiorello sulla sua vita privata. Ovviamente no. Questa la replica dell’ex marito di Belen:
“Conosco perfettamente il meccanismo televisivo. È un po’ come il Pandoro della Ferragni, sai che dietro c’è magari sofferenza, ma fa parte del nostro mestiere. Io sono un grande sostenitore della risata e quando ne sono l’oggetto, so che è il mio turno. E poi sono contro ogni forma di censura. C’è chi ha pensato che il mio rifiuto di rispondere a certe domande fosse perché non volessi mettermi in discussione. Non ho mai detto di prendermi come esempio in quanto uomo integro, padre e marito modello”.
Per anni è stato etichettato come l’ex di Belen. A dir la verità, ancora oggi, seppur si è imposto come conduttore emergente e tra i più talentuosi del Bel Paese, qualcuno lo apostrofa ancora per il matrimonio avuto e finito male con la modella argentina. Anche in questo caso De Martino non si scompone e anzi sottolinea che non ci trova nulla di male quando viene chiamato “l’ex di” per il semplice fatto che è vero:
“Sono il primo a dirlo, e lo si vedrà anche a teatro, perché cito proprio le persone che mi identificano come tale. E sa qual è la cosa più bella di tutte? È che è la verità. In molti poi, vedendomi a teatro, si ricredono, perché io per primo fornisco altre versioni di me. Sta a noi dover mostrare agli altri le nostre qualità”.
Stefano De Martino: “Marcuzzi? Le ho fornito la mia visione”
Quindi il capitolo Alessia Marcuzzi. Il gossip è roventissimo. Più di tre anni fa Dagospia sganciò la bomba, sussurrando che tra la conduttrice romana e l’ex allievo di Amici ci fu una liaison segreta. All’epoca entrambi smentirono e la vicenda finì nel dimenticatoio. A fine 2023 l’ha fatta riscoppiare Belen che ha confermato la voce trapelata nell’estate del 2020. Quindi? Che rapporti ci sono con la ‘Pinella’?
“Certo. Siamo grandi amici, e lei – suo malgrado – è entrata in questo tormentone. Alessia conosce bene certe dinamiche, soprattutto non le ha fatto piacere perché quando ci sono figli di mezzo è sempre complicato. Da amico, ho provato a fornirle la mia visione della situazione, che come ho detto è molto relativa. Siamo solo di passaggio e finché la musica è accesa balliamo e non pensiamo a chi ci vuole rovinare la festa…”.
De Martino, in modo scaltro, non ha smentito categoricamente di aver avuto una love story, preferendo spostare il focus sull’amicizia. Insomma, la vicenda rimane aperta a molteplici letture.
Stefano De Martino e la sua idea di tv
Sempre nella chiacchierata con il quotidiano Il Giorno, De Martino ha spiegato la sua concezione in merito al modo di fare tv, evidenziando che punta alla “celebrazione della normalità”. tramite racconti di vita vera e fatti accaduti concretamente. Quindi ha lanciato un consiglio, invitando le persone che vogliono buttarsi in un nuovo mestiere a non pensare a diventare qualcuno, ma piuttosto a voler imparare a fare qualcosa.