Mentre ci prepariamo a salutare definitivamente Amadeus in Rai con l’ultima puntata di Affari Tuoi, il suo successore Stefano De Martino è pronto a prendere il posto dell’ex direttore artistico di Sanremo e condurre sempre più programmi sulla prima rete. Dopo l’annuncio – di pochi giorni fa – del raggiungimento dell’accordo tra il conduttore e la Rai per un contratto quadriennale, si sono intensificate le voci che vedono l’ex ballerino “raccomandato” dalla sorella della Premier. Ora è proprio Arianna Meloni a dire la sua.
Già da tempo si vociferava che Stefano De Martino avesse firmato un contratto importante con la Rai. Poi, qualche giorno fa, è arrivata la conferma ufficiale. Dagospia era stato il primo a rivelare l’imminente salto di qualità della carriera di De Martino, che a quanto pare condurrà anche Affari Tuoi al posto di Amadeus. Oltre all’accordo quadriennale però, “Dago” aveva anche svelato che questo contratto sarebbe stato frutto di una sorta di raccomandazione. Giuseppe Candela infatti, sia sul blog che sul suo account X, aveva spiegato più volte che il conduttore napoletano sarebbe molto gradito da Arianna Meloni.
Proprio per questo, i due sarebbero stati molto vicini e tale vicinanza avrebbe permesso a De Martino di riservarsi un posto nell’olimpo dei conduttori di punta della Rai, azienda di Servizio Pubblico che ovviamente – allo stato attuale – è nelle mani della maggioranza del Governo.
Oltre a tutto questo, Dandolo solo pochi giorni fa aveva aggiunto che il contratto firmato dall’ex ballerino porterebbe quest’ultimo a riscuotere un cachet da 8 milioni di euro.
Le parole di Arianna Meloni
Fino ad oggi nessuno dei diretti interessati aveva commentato tali rumors, soprattutto se ci riferiamo alla presunta vicinanza tra il conduttore napoletano e la sorella della Presidente del Consiglio. Ora però, qualcuno ha rotto il silenzio.
Tramite l’Ansa infatti, Arianna Meloni ha fatto sapere di essere estranea alle dinamiche riportate sopra. La sorella della Premier ha rivelato di non aver mai conosciuto Stefano De Martino e di occuparsi esclusivamente della gestione del suo partito:
Non ho mai avuto modo di conoscere Stefano De Martino, guardo molto poco la TV e non mi interesso delle dinamiche in Rai, mi occupo h24 solo di Fratelli d’Italia.
Con quanto riportato allora, Arianna Meloni sembra smentire definitivamente tutte le indiscrezioni lanciate da Dagospia negando, di fatto, qualsiasi tipo di raccomandazione compiuta nei confronti di Stefano De Martino.