Skip to main content

Pierluigi Diaco, conduttore di BellaMa’, programma pomeridiano in onda dal lunedì al venerdì su Rai 2, avrebbe cacciato Adriana Volpe che faceva parte del cast fisso della trasmissione. L’allontanamento è arrivato dopo l’ospitata della scorsa settimana della presentatrice trentina a Verissimo, in cui è sbarcata assieme a Giancarlo Magalli. I due, dopo anni di scontri (la faccenda è pure finita in tribunale), hanno fatto pace innanzi a Silvia Toffanin. Diaco avrebbe visto l’episodio come uno sgarro, in quanto avrebbe proposto alla Volpe di siglare la pace a BellaMa’ (evidentemente lei ha preferito il rotocalco di Canale 5). Da qui la scelta di dare il benservito alla collega che, infatti, non la si è più vista nella trasmissione del secondo canale della tv pubblica. Magalli, intervenuto a TvTalk sabato 2 novembre, ha confermato che Diaco se l’è presa per come sono andate le cose.

Diaco si è arrabbiato per l’ospitata a Verissimo di Adriana? Certamente avrebbe preferito che questa cosa (la pace, ndr), l’avessimo fatta nel suo programma – ha dichiarato Magalli a TvTalk (Rai 3) -. Poi li c’è anche un problema contrattuale. Se tu hai un contratto normale con la Rai non puoi andare ospite dalla concorrenza il giorno stesso in cui vai in onda e neppure il giorno prima o il giorno dopo”. Insomma, la Volpe pare che non abbia rispettato il vincolo contrattuale e che Diaco, già imbizzarrito per l’ospitata a Verissimo, abbia accompagnato alla porta la collega.

Magalli ha anche parlato di Fabio Fazio. In una recente intervista lo ha descritto come un ingrato. A TvTalk ha tenuto a precisare che con il collega non ha avuto pesanti screzi, ma che si aspettava da lui un atteggiamento differente:

“Con Fabio non c’è stata una lite vera e propria, in un’intervista ho ricordato che Fazio uscì da un concorso che fece la Rai. Si stavano cercando nuovi talenti. In quel concorso vennero fuori Cecchi Paone, Piero Chiambretti e Fabio Fazio. Io allora facevo Pronto Raffaella e lui lì iniziò. Però non è che abbiamo litigato, ho detto solo che nel suo programma Che Tempo Che Fa, tra migliaia di ospiti, io sono stato invitato solo una volta”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.