Domenica In: dalla prossima stagione potrebbe essere condotto da Mara Venier
Domenica In continua a perdere la sfida di ascolti con la trasmissione competitiva condotta da Barbara d’Urso. L’arrivo delle due sorelle, Cristina e Benedetta Parodi, non ha soddisfatto le aspettative immaginate. Le due sorelle hanno completamente stravolto la formula del format, sebbene molti accordi iniziali sono stati modificati. La Rai quindi corre ai ripari e si avanzano diverse proposte per la prossima stagione televisiva, molto probabilmente da settembre. Uno dei nomi emersi è stato quello di Caterina Balivo, conduttrice del factual show Detto Fatto su Rai Due. Successivamente si è pensato ad Antonella Clerici, ma adesso spunta un altro nome noto ed amato dal pubblico televisivo: Mara Venier.
Mara Venier ritorno al passato
La conduttrice Mara Venier attualmente ricopre il ruolo di opinionista del reality Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi. Diverse inoltre sono state le sue collaborazioni con Mediaset, ricordiamo Tu si que vales di Maria de Filippi, in cui spesso è protagonista di scherzi e di risate. Ma nel passato di Mara c’è anche la Rai, infatti la bella bionda era al timone proprio della trasmissione condotta attualmente dalle sorelle Parodi. La Venier, infatti, è conosciuta ed amata dal pubblico proprio negli anni novanta grazie alla conduzione del contenitore di Rai 1 Domenica in, che ha presentato per nove stagioni tra il 1993 e il 2014.
Duro colpo per le sorelle Parodi
Le sorelle Parodi purtroppo devono fare i conti con lo share registrato ogni settimana e con il calo di ascolti. Sebbene Benedetta e Cristina non si perdano d’animo, sostenute da molti ospiti d’eccezione, i dati non mentono e la loro sostituzione sembrerebbe essere l’unica cosa certa. Le due sorelle avevano da sempre desiderato di lavorare insieme e hanno realizzato questo loro desiderio, ma probabilmente è un’esperienza che non avrà repliche. Potrebbero esserci ulteriori cambiamenti ed inoltre non è stata ancora confermata la conduzione da parte di Mara Venier. Nulla quindi è da escludere, dalla prossima stagione tutto potrebbe cambiare.