È arrivata la felicità, a causa degli ascolti flop, cambia rete e collocazione settimanale.
È arrivata la felicità si sposta su Rai2, ecco perché e da quando
Il 10,95% ottenuto mercoledì 7 marzo su Rai1 era uno share troppo deludente perché la fiction con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi potesse restare sulla prima rete. Ci sarà ancora un appuntamento martedì 12 (che almeno eviterà L’isola dei famosi, che per una settimana tornerà di lunedì e andrà contro una replica de Il Commissario Montalbano).
Poi, però, l’inevitabile (e al tempo stesso dolorosa) variazione di palinsesto. La serie proseguirà su Rai2 il sabato sera a partire dal 24 marzo (o forse già dal 17): dovrà “sfidare” Ballando con le stelle e C’è posta per te-Amici e, di conseguenza, attirare un pubblico di nicchia non attratto dagli show delle principali reti generaliste.
Probabile che in molti recupereranno le puntate in differita su Rai Play.
È arrivata la felicità 2, il cast e la trama
Spazio alle avventure di Angelica e Orlando, interpretati da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria e della loro famiglia composta da quattro figli adolescenti e un neonato, stavolta alle prese con un imprevisto di salute che mette a dura prova l’unità di questo piccolo grande nucleo familiare. Uno spaccato della realtà odierna, affrontato con piglio ironico e vitale, ma mai banale, in grado di regalare sorrisi e lacrime.
Accanto alle vicissitudini della famiglia Mieli ci sono anche tante altre storie: la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi), la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) che avvia una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).