E poi c’è Cattelan, la quinta edizione torna dal 22 gennaio su Sky Uno dal lunedì al venerdì in seconda serata. Ecco anticipazioni, ospiti e dichiarazioni di Alessandro Cattelan.
E poi c’è Cattelan 2018, meccanismo e ospiti
Le puntate quotidiane proporranno mezz’ora di puro divertimento e leggerezza, tra interviste, canzoni, rubriche, gag, giochi in studio e rivisitazioni musicali. Altro pilastro dello show è la musica e a scandire i tempi saranno anche quest’anno gli Street Clerks, che tornano ad essere la spalla perfetta del conduttore.
Tra gli ospiti attesi in questa edizione Giorgia, Jean Paul Gaultier, Zerocalcare, i Måneskin, Francesca Michielin, Fabio Rovazzi, Antonia Klugmann, Ghali, Frank Matano e Massimo Popolizio, Beatrice Venezi, Pierfrancesco Favino, Ruggero Pasquarelli, Elettra Lamborghini, Jake La Furia, Regina Baresi e molti altri. A lanciare la prima puntata, come gli anni scorsi, sarà Cesare Cremonini, protagonista con Alessandro dell’ormai tradizionale sketch di apertura di stagione.
Alessandro Cattelan: “EPCC è il primo show collutorio della tv italiana, ecco chi vorrei intervistare”
“Un programma – dice il conduttore in conferenza stampa – che era nato come un regalino di cinque puntate che Sky mi faceva per il buon andamento di altri programmi e che è arrivato alla quinta edizione perché evidentemente ha funzionato. Il segreto? Diciamo che è la chiusura ideale di serata, è un programma che ‘sciacqua’ dopo i piatti forti del prime time. Siamo il primo show collutorio della tv italiana”.
Tra gli ospiti previsti ci sarà anche Bruno Vespa: “Mi fa un certo effetto che venga qui da noi per presentare un libro perché di solito è da lui che si va… Giocheremo anche con lui ma parleremo anche un po’”.
E poi: “Quest’anno mi piacerebbe avere anche ospiti con cui allargare un po’ l’orizzonte, come Milena Gabanelli, che spero di ospitare prima della fine del programma”.
Il sogno nel cassetto resta riuscire a far sedere alla sua scrivania Zlatan Ibrahimović o José Mourinho: “Gli sportivi sono gli ospiti che preferisco, hanno tanto da raccontare”. Ma quest’anno tra chi intervisterebbe volentieri c’è anche il collega Fabio Fazio.