A Felicissima Sera, Pio e Amedeo ad un certo punto hanno svestito i panni dei comici irriverenti e a sorpresa hanno versato lacrime d’amore e commozione. Parlando dei figli, hanno iniziato a snocciolare un monologo ‘scorretto’, sostenendo quanto i frutti d’amore possano essere un intralcio nella vita degli adulti. Un ragionamento che però ha lasciato presto il posto a un secondo monologo su quanto amore i figli possano dare.
Insomma, la prima parte del discorso è stata preparatoria per la seconda, molto dolce e intensa. La ciliegina sulla torta è stato l’ingresso in studio della cantante Elisa che ha intonato il brano “A modo tuo”. Nel frattempo i due comici foggiani hanno accolto sul palco le loro figlie (Amedeo Grieco ha un maschietto e una femminuccia, Pio D’Antini è padre di una bimba) e si sono seduti con loro…
Visualizza questo post su Instagram
Nell’ascoltare Elisa sono scese delle lacrime. In particolare Amedeo ne ha versate diverse, evidentemente commosso. Se qualcuno aveva qualche dubbio sul fatto che i due comici foggiani spesso esagerino appositamente e si calino volontariamente nei loro personaggi, a Felicissima Sera è arrivata la conferma: certo hanno un lato “scorretto” anche nella vita reale, ma non tanto quanto mostrano in tv. Insomma un cuore lo hanno anche loro; dietro quella corazza di irriverenza e causticità c’è un aspetto dolce e sensibile.
Pio e Amedeo, la vita privata dei due comici
Pio D’Antini nel 2016 è convolato a nozze con la sua storica fidanzata, Cristina Garofalo. I due sono fidanzati dal 2006. Nel dicembre 2016 è nata la loro figlia, Chiara. Anche Amedeo Grieco è sposato. Da anni condivide una love story con Maria Finizio: sulla storia d’amore si sa pochissimo, in quanto la coppia è molto riservata. Quel che è certo è che hanno due figli: nel 2015 Amedeo e Cristina hanno accolto un maschietto; nel 2018 è venuta alla luce una piccina.
Oltre a essere uniti professionalmente, i due comici condividono una forte e sana amicizia. I due, però, da qualche anno non vivono più nella stessa città. Amedeo abita a Foggia mentre Pio si è trasferito a Milano.