Elisa Isoardi sarà a Sanremo… e probabilmente con lei ci sarà anche il fidanzato Matteo Salvini. Ecco le indiscrezioni e le dichiarazioni della conduttrice di Buono a sapersi, in onda su Rai1.
Elisa Isoardi a Sanremo 2018, quale sarà il look?
“Non vedo l’ora di vedere il Festival di Sanremo, sarà davvero appassionante, io poi ho il mio gruppo d’ascolto a casa formato da genitori e amici…”, dichiara la Isoardi, intervistata a Storie italiane a margine dell’inaugurazione di Casa Sanremo (l’area hospitality del Festival) di cui è madrina.
“Venerdì – annuncia – sarò all’Ariston. Eleonora (Daniele, ndr), andiamo insieme? Il look? Sarò vestita di nero, un abito molto particolare, non svelo nulla, quest’anno vanno i ‘vedo-non vedo’ e tanti luccichini perché Sanremo deve averli assolutamente”.
Matteo Salvini a Sanremo 2018? E la par condicio?
“Venerdì sarò in platea al teatro Ariston per seguire Sanremo e con me ci sarà, impegni permettendo, anche Matteo”: afferma la Isoardi all’Ansa, preannunciando l’arrivo del suo compagno, il leader della Lega Salvini, in Riviera. Sorgeranno problemi visto che si è in piena campagna elettorale e le regole della par condicio vietano ai politici candidati di salire sul palco o di intervenire nei programmi di intrattenimento?
Angelo Teodoli, direttore di Rai1, risponde così: “I politici? Sono liberi cittadini e possono liberamente venire a vedere il Festival. Per quanto ci riguarda rispetteremo i vincoli imposti dalla commissione di Vigilanza. Per ora non ci risulta la presenza di altri politici. Se acquistano i biglietti sono liberi di venire, non hanno bisogno del regalo”.
Elisa Isoardi sogna di condurre il Festival di Sanremo
“Ci piace il Festival – aggiunge la Isoardi – Io lo seguo da sempre, visto che, tra l’altro, la Liguria è la mia seconda regione e qui siamo a un’ora da Cuneo, casa mia. La trovo una manifestazione divertente e ogni anno organizzo un gruppo di ascolto, anche con i miei autori. Sono curiosa di vedere come interagiranno sul palco Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino“.
La conduttrice sogna un giorno di presentare il Festival, perché “è la festa della musica italiana, ovvero la musica più bella al mondo”.