Elisabetta Franchi è una nota stilista e imprenditrice italiana che recentemente è finita al centro di una vicenda legale, attirando l’attenzione dei media. Secondo quanto si legge sul web, la professionista di moda sarebbe stata denunciata per stalking da un’ex collaboratrice nonché amica. Sembra che il suo comportamento nei confronti della vittima sarebbe stato molesto e invadente.
Elisabetta Franchi denunciata per stalking
Secondo una prima ricostruzione, la presunta vittima sarebbe stata perseguitata dalla stilista attraverso messaggi e telefonate su Instagram, creando un clima di ansia e paura. Il rapporto sembrava apparentemente innocuo fino a quando è sfociato in toni più insoliti e insistenti fino a diventare un vero e proprio stalking digitale. Il culmine sarebbe arrivato dopo un incontro fisico che avrebbe segnato la rottura definitiva tra le due.
A quanto pare la diretta interessata avrebbe denunciato Franchi dopo un periodo di tensione che è cresciuta sempre di più fino a sentirsi minacciata dalla stessa stilista. Vi sarebbero, dunque, messaggi e comunicazioni sui social come prova di quanto riferito alla polizia ma bisognerà attendere per avere maggiori dettagli.
Cosa rischia la stilista
A causa della denuncia e a seconda di come si evolverà la situazione, Elisabetta Franchi potrebbe rischiare un processo che andrebbe a compromettere la sua carriera di successo e la determinazione che l’ha sempre contraddistinta nel corso degli anni.
Il silenzio negli ultimi giorni
Per adesso la stilista sta mantenendo il silenzio. Infatti, diversamente da come è abituata, Franchi non ha ancora condiviso alcun commento o riflessione sui social né ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla denuncia. Senza dubbio, la questione potrebbe avere ripercussioni sulla sua immagine pubblica.
Il grande amore per la moda e l’impegno sociale
Classe 1968, Elisabetta Franchi è una delle stiliste italiane di fama internazionale, da tutti conosciuta per la sua eleganza e il suo stile sofisticato. La sua carriera è in continua evoluzione, fondatrice di un marchio di moda di grande successo, la stilista è riuscita a conquistare una clientela mondiale, puntando l’attenzione su un pubblico femminile giovane e dinamico, elegante. La sua collezione è è caratterizzata dall’uso di silhouette sofisticate, colori classici e materiali pregiati.
Non solo stilista, Elisabetta Franchi è sempre stata impegnata nel sociale. Infatti, più volte ha dichiarato le sue attività nel mondo della sostenibilità e la trasparenza sempre nel settore della moda, cercando di basarsi su principi etici e ambientali in tutte le sue collezioni. Infine, la professionista è una forte sostenitrice dei diritti delle donne.