https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/964876198030426113
https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/964878082556309504
Emma Marrone torna ospite ad Amici: nella puntata di sabato 17 febbraio su Canale 5 canta l’ultimo singolo L’isola e cita le date del suo tour… o meglio quelle che si ricorda.
Emma Marrone non si ricorda tutte le date del tour
Maria De Filippi accoglie Emma e la invita a citare le date del tour. Lei se ne ricorda (comprensibilmente) solo qualcuna e alla conduttrice tocca suggerirle con il labiale la città associata a un determinato giorno.
Essere qui-Tour, le date dei concerti di Emma Marrone
16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA
18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO
19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO
21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA
23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE
26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA
28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI
I biglietti per le date del tour nei palasport, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita tradizionali. Per informazioni www.fepgroup.it.
Emma Marrone, ultimo singolo L’isola: tutte le curiosità sul brano
Essere qui è il sesto album di inediti di Emma: è uscito il 26 gennaio (etichetta Universal Music) ed è stato anticipato dal nuovo attesissimo primo singolo L’isola.
Un viaggio musicale che parte dalle atmosfere morbide e sognanti di carattere nord europeo e approda ai riconoscibili synth di stile moroderiano, il tutto supportato da una ritmica di impronta funk, dove basso e batteria ricordano la funky disco dello stile “Studio 54”.
Il pezzo è stato scritto da Roberto Angelini (già autore di Calore), Marco Baroni, tastierista dei Planet Funk, e Gigi Canu.
La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati dalla stessa Emma insieme a Luca Mattioni e il brano è stato mixato e registrato da Matt Howe alle Officine meccaniche di Milano e masterizzato da Chris Gehringer agli Sterling Sound.
Nel brano hanno suonato Enrico “Ninja” Matta (batteria), Paul Turner(basso), Adriano Viterbini (chitarre) e Luca Mattioni (Synth, tastiere e programmazione).
Il videoclip è stato diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta e mostra una Emma positiva e sorridente per le strade di New York.
La cover del singolo ritrae Emma con un look rock e anni ’80 a Madison Square Park in uno scatto dell’internazionale fotografa Kat Irlin.