Skip to main content

Emma Marrone si confessa dopo le critiche ricevute

Come ben saprete, Emma Marrone non è riuscita a brillare all’Eurovision Song Contest 2014 che si è tenuto pochi giorni fa a Copenaghen, in cui ha rappresentato l’Italia con il brano La mia città. Non solo perché la cantante salentina non è riuscita a conquistare l’Europa, piazzandosi solamente al ventunesimo posto su ventisei partecipanti, ma le critiche sono piovute anche per la sua conoscenza elementare dell’inglese e per alcuni suoi atteggiamenti. Proprio su queste infinite polemiche, Emma Marrone si è lasciata andare a una lunga intervista su La Repubblica, parlando del suo stato d’animo, facendo luce sulla questione delle tutine indossate durante il suo tour ed esprimendo il desiderio di voler rimanere, almeno per un po’, in silenzio. Dall’intervista traspare una Emma molto fragile, dispiaciuta per non esser riuscita a far fare bella figura al proprio paese e amareggiata per la cattiveria proveniente dal mondo social. “Non sempre si può vincere”, ammette Emma, per poi aggiungere che “Da lì a leggere quelle critiche tremende, che sono il disonore, la vergogna per gli italiani, beh ce ne passa”. Come possiamo darle torto?

Emma Marrone e la scelta delle tutine

Dopo aver fatto luce sulla vicenda di suor Cristina, affermando di essersi chiarita con J Ax, si è espressa in merito alla questione di Conquita Wurst sottolineando che non ha provato invidia per la sua vittoria. Emma Marrone prosegue l’intervista parlando delle critiche subite a riguardo dei look stravaganti, come il completino con le foglie d’alloro e le famose tutine indossate per il suo passato tour. E qui arriva la rivelazione della cantante salentina, la quale per la prima volta spiega il motivo per cui la scelta è ricaduta su questo tipo di abbigliamento. “Mi avevano rioperato all’utero, perché ho avuto un tumore, portavo una guaina che partiva dall’inguine fino allo sterno”, confessa Emma e spiega che credeva fermamente di non riuscire a fare le quindici date del tour. Proprio per questo, per la cantate sono stati scelti i tessuti più morbidi ed elastici per i costumi di scena. Insomma, una scelta dovuta e non voluta, come lei stessa tiene a precisare.

Emma Marrone riparte dal silenzio

Emma Marrone la conosciamo ormai tutti, non sa fingere e dice sempre ciò che pensa. E anche in questa occasione non è stata da meno. Ammette di stare veramente male per ciò che è successo e rivela che pensa di ricevere sempre critiche per il fatto di aver avuto successo per la partecipazione al talent. Emma vuole ricominciare dal silenzio e per questo è intenzionata a prendersi un periodo tutto per sé perché quello che vuole veramente è lavorare sulla sua persona per poter migliorare ancora di più.

 

 

4 Commenti

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.