Emma Marrone non ci crede: primo giorno in cui lascia casa dall’inizio della quarantena
Emma Marrone è uscita per la prima volta da quando è scattata l’emergenza “Coronavirus” che ha portato allo stato di quarantena dell’Italia intera. Uno strano effetto, per lei, che non si aspettava di assistere a uno scenario del genere: la città deserta (per fortuna) e la voglia della gente che la conosce di poterla un giorno di nuovo abbracciare e sorridere senza mascherina. Emma, oggi, ha dovuto rispondere anche a chi le ha dato della “sprovveduta”, parlando di alcuni problemi personali che le hanno permesso di essere ancora più attenta a proteggersi dal virus… altro che sprovveduta!
Emma Marrone: “Devastante, mi sembrava di camminare su un pianeta sconosciuto”
Su Instagram, la Marrone ha scritto: “Stamattina sono uscita per la prima volta a fare la spesa. È stato devastate vedere il mio quartiere così silenzioso, mi sembrava di camminare su un pianeta sconosciuto e disabitato. Carla, la signora che gestiste il banco della frutta e della verdura al mercato, mi ha riconosciuta dalla voce: ‘Ma sei Emma? Come stai, bella mia?’. Sto bene Carla. Sto come tutte le persone che stanno rispettando le regole, anche se a volte mi manca l’aria, anche se senza la mia vita di sempre stento a riconoscermi”.
Cosa farà Emma quando terminerà la quarantena?
Dopo il momento di forte nostalgia, Emma Marrone ha spiegato quello che farà non appena la quarantena terminerà: “Sono orgogliosa di vivere in un paese come l’Italia dove ogni giorno tante persone mettono a rischio la propria vita per facilitare e migliorare quella degli altri. Appena sarà tutto finito abbraccerò la signora Carla. Abbraccerò tutte le persone che mi hanno chiesto ‘come stai?’ pur sapendo la risposta positiva nonostante tutto. Quando abbraccerò Carla sarà come abbracciare l’Italia intera”.
“Sprovveduta!”, Emma Marrone replica e spiega perché deve proteggersi dal Coronavirus
In questo periodo, Emma Marrone sta cantando, ha parlato dei concorrenti di Amici (in lutto per la scomparsa di una fan storica), ma ha dovuto anche rispondere a chi le ha riservato delle critiche pesanti. C’è chi, dopo il messaggio di Instagram, le ha dato della sprovveduta; lei ha risposto così: “Salve, volevo dirle che non sono una sprovveduta. Sotto ho anche la mascherina chirurgica. Mi dispiace dovermi giustificare, ma dopo i problemi di salute personali che ho avuto, cerco di proteggermi il più possibile e automaticamente proteggo gli altri. Il mio voleva essere un messaggio di incoraggiamento e di speranza. Tutto qui”.