Emma Marrone a Verissimo, la cantante a ruota libera: la malattia e la paura, il recupero in tempi record e l’amore
Emma Marrone si piega, non si spezza e si rialza. La cantante salentina si è raccontata a Verissimo (in onda domani sabato 16 novembre, qui le anticipazioni), facendo un ampio bilancio degli ultimi mesi. Mesi duri, vissuti ‘in trincea’, a combattere. La malattia si è ripresentata, ha fatto paura ma, al momento, è stata sconfitta. E ora Emma raccoglie i frutti della sua ultima fatica musicale, Fortuna, oltreché l’affetto del suo pubblico che l’ha spinta a recuperare le forze in tempi record, nonostante forse, come lei stessa ha confidato, avrebbe dovuto impiegare maggior tempo per rimettersi pienamente.
Emma: “Con sincerità e onestà, ho ritenuto opportuno dire la verità”
“Ho avuto paura. Credo che sia stata la cosa che ho detto subito a mia mamma quando mi ha raggiunto prima dell’intervento”, esordisce la Marrone, aggiungendo: “Già dirlo mi ha liberato da un peso. Continuerò sempre ad avere paura perché così evito di fare passi sbagliati e capisco il valore del coraggio”. L’artista è stata colta proprio in un momento particolarmente denso e impegnativo: “Avevo appena lanciato il singolo ‘Io sono bella’. C’erano già i primi impegni e durante una visita di controllo mi hanno detto che forse era il caso di risolvere il problema e di non rischiare. Con sincerità e onestà, per il grande rispetto del mio pubblico, ho ritenuto opportuno dire la verità”.
“Sono sana, sto bene. Penso a tutte quelle persone che combattono ancora oggi per stare bene”
“Adesso va meglio! È il mio modo di reagire alle cose. Forse avrei dovuto aspettare ancora un po’, ma io devo stare attiva”, racconta ancora Emma. “La mente – prosegue – in questo fa tantissimo, ti aiuta a recuperare più in fretta. Avevo voglia di tornare dal mio pubblico, di fare ascoltare questo disco, di sorridere, di stare bene”. La Marrone non è la prima volta che si ritrova ad affrontare situazioni assai spinose. Per questo il suo carattere è ben forgiato: “Nonostante la vita mi abbia dato degli scossoni li ho sempre superati. Sono sana, sto bene. Penso a tutte quelle persone che combattono ancora oggi per stare bene. La musica è la mia vita. Non mi sento arrivata, ogni mattina mi sveglio e so che devo lavorare tanto. Mi piacerebbe restare, rimanere, che un domani qualcuno si ricordi veramente di me e delle mie canzoni. Non voglio essere dimenticata”.
“Il mio principe azzurro ha perso la strada!”
Spazio anche al capitolo sentimentale. “Credo e penso che la persona destinata a me esista, ma oggi non vedo l’amore, il mio principe azzurro ha perso la strada!”, conclude. Speriamo che la ritrovi in fretta.