Polemica su Ermal Meta per un tweet di troppo
Ermal Meta non è solo un valido cantautore ma è anche un artista dal grande temperamento e che ha sempre dimostrato di essere onesto. Ad Amici di Maria De Filippi ad esempio ha sempre espresso i suoi giudizi con assoluto rigore senza edulcorare la realtà e più in generale da sempre intrattiene un rapporto sincero e genuino coi fan. Questo suo modo di fare è senz’altro uno dei motivi del suo successo e non potrà che portarlo ancor più lontano perché è risaputo che la sincerità alla fine paga. Non sempre verrebbe da dire oggi, visto che nelle ultime ore dopo aver pubblicato un tweet Ermal sta venendo subissato di critiche; sono in molti infatti a ritenere quanto scritto tutt’altro che giusto. Ma veniamo al dunque.
Ermal Meta, il tweet che fa discutere
“Amo questo entusiasmo – così ha esordito su Twitter il cantautore – e ti ringrazio di vero cuore, ma fai un favore a Mario che verrà all’ultima data di questo tour. Non postare video di ogni canzone altrimenti Mario che l’ha comprato a fare un biglietto? Dai dai dai”. Da quello che si apprende da alcuni utenti che hanno commentato pare che Ermal non sia mai stato un amante delle riprese durante i concerti; pensate ad esempio a quanto scritto da Beatrice che gli ha fatto notare ciò che in realtà gli hanno fatto notare in tanti, e cioè che i video molti li fanno per consentire a chi non può assistere al concerto di vederlo via social:
Certo Ermal che peperino sei!!! La tua antipatia per i video durante i concerti e' notoria. Pero' tanta gente li posta, io compresa, per permettere a chi non puo' prendere parte a nessun tuo evento di vivere, seppur a distanza, le emozioni che ci regali! Non tirare la corda! ????
— Beatrice Boccia (@boccia_beatrice) February 3, 2019
Pioggia di tweet contro il post di Ermal Meta: la musica ai tempi dei social
Non è la stessa cosa guardare un concerto via Web rispetto alla visione dal vivo; non si può dire tuttavia che Ermal Meta sia l’unico a spingere i fan a godersi il momento evitando di filmare continuamente il palco. Una richiesta che peraltro sarà sempre disattesa perché nell’era dei social network esisti solo se condividi, e un video col tuo cantante preferito non può restare chissà dove tra gli album dello smartphone senza che prima sia stato messo su Facebook, Instagram e Twitter. Ermal purtroppo dovrà abituarsi: il successo nell’era dei social è anche questo! Qui di seguito alcuni dei tweet che stanno scrivendo al cantante:
https://twitter.com/danydena_em/status/1092108258582691840
https://twitter.com/portamiviaj/status/1092100697741496320
Mario non è costretto a guardare i video(io non li ho visti per salvarmi la sorpresa) ma Mario potrebbe aver visto il servizio a studio aperto oggi. E Magari Francesco guardando un video decide di andare ad una tappa del tour. Bisogna vedere le cose da più punti di vista, Ermal????
— Alessia Morace (@alessiamorace) February 3, 2019
Comunque se parli con Mario, lo cercava anche lei ieri pic.twitter.com/MSQJIsngtF
— (para)noemi ⚓ (@soffiodifiatoo) February 3, 2019