Eugenio Franceschini diventa papà all’età di 26 anni, l’attore si racconta al settimanale F.
Eugenio Franceschini futuro papà, ecco le sue sensazioni
Sul set è spavaldo e non si imabarazza nemmeno di fronte alle scene di nud***o. Ma, quando parla della vita privata, è schivo e riservato. Eugenio Franceschini si lascia sfuggire che sta per diventare padre per la prima volta. Stare accanto alla compagna – di cui preferisce non rivelare il nome – al quinto mese di gravidanza è un’esperienza che lo spaventa parecchio.
“Non credo – dice – che esista un modo giusto di essere papà. Puoi dare un consiglio a un figlio, ma non devi costringerlo a seguire i tuoi passi”.
E ammette: “Sono sereno, ma anche preoccupato. Non ho fatto pensieri per il futuro, eppure ho sviluppato questo istinto innato di protezione che emerge quando stai per avere una creatura. La mia compagna si sottopone a tutte le analisi. E ogni volta, prima di ricevere l’esito, vengo percorso da un brivido di paura: in gioco c’è la salute di mio figlio”.
Eugenio Franceschini, chi è la fidanzata?
La fidanzata l’ha conosciuta sul set della serie tv I Medici: “Io ero nel cast, lei lavorava nel reparto fotografia, ma la prima parola ce la siamo scambiata dopo quattro mesi. Era un set davvero enorme. Non è stato colpo di fulmine e tutto è nato piano piano”.
Eugenio Franceschini non vuole sposarsi per ora
Prossimo passo il matrimonio? “Non credo che serva questo per rendere ufficiale una relazione che già lo è. Non mi sposerei mai per questioni morali o religiose. Semmai lo farei per tutelare i diritti del bimbo e della mia compagna”.
Eugenio Franceschini chi è
L’attore è nato a Verona. Nel 2013 debutta al cinema con il film Bianca come il latte, rosso come il sangue. Tra le fiction a cui ha partecipato Grand Hotel, I Medici e La strada di casa. Torna nelle sale dal 22 febbraio con Sconnessi.