Fabrizio Del Noce torna a criticare Domenica In anche alla luce dell’addio di Benedetta Parodi che lascerà sola la sorella Cristina.
Fabrizio Del Noce commenta l’addio di Benedetta Parodi a Domenica In
L’ex direttore di Rai1, intervistato da Marco Castoro sul sito di Marida Caterini, commenta la fine della partecipazione della Parodi jr. nel contenitore domenicale di Rai1.
“A parte che non è detto che non l’abbia deciso lei di andarsene, visto come è stata defilata, tuttavia la sua uscita di scena a questo punto della stagione – sottolinea Del Noce – non è una bella cosa sia per l’immagine di Benedetta sia per quella della Rai. Non è così che si raddrizza una trasmissione. Il flop non deve essere imputato soltanto a lei. E così facendo non si aprono nuovi orizzonti perché non ci sono margini per farlo e i cambiamenti devono essere fatti quando esiste la possibilità di farli”.
Fabrizio Del Noce: “Domenica In non ha avuto il giusto restyling a Natale”
Gli ascolti bassi sono stati determinanti: “Sì, certo. Ma quando ero io il direttore di Rai1 se un programma non funzionava si chiudeva senza battere ciglio. Questa Domenica In è nata male e non si è fatto nulla per cambiare in corsa qualcosa. Il vero restyling andava fatto durante la sosta natalizia e invece di resettare si è andati avanti per crescere nella media share approfittando dell’assenza del competitor Barbara d’Urso. Una volta tornata in onda Domenica Live gli ascolti sono tornati quelli di prima. Stessa cosa è accaduta dopo il ‘doping’ di share della puntata andata in onda da Sanremo”.
Fabrizio Del Noce già aveva stroncato l’esordio di Domenica In
Già dopo la prima puntata Del Noce disse all’Adnkronos: “Una trasmissione a dir poco deprimente. Mi vergogno di essere stato direttore di rete. Sono pensionato, vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai1. Oggi, guardando Domenica In, mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo nè coda, senza un filo logico, senza idee. Poi la conduzione… Se Cristina Parodi è una professionista, Benedetta non può fare tv. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà… Fa male al cuore dopo aver diretto Rai1 per tanti anni vederla ridotta così”.