Federica Carta e Riki (Riccardo Marcuzzo), i cantanti che hanno condiviso la partecipazione ad Amici 16, sono stati insieme? Arriva la risposta “definitiva” di lei.
Federica Carta: “Riki? Non c’è mai stato nulla tra noi”
In passato si parlò di flirt tra i due ragazzi al punto che nacquero fanclub o pagine sui social dedicate alla presunta coppia. Ora tocca alla conduttrice di Top Music (in onda la domenica alle 14.05 su Rai Gulp) dire come stanno veramente le cose in un’intervista a Spy.
“Quando ero piccolina e seguivo gli One Direction – racconta – andava di moda immaginare i componenti di quella band fidanzati tra loro. Capisco i fan: quando vedi due persone che stanno bene insieme speri che stiano insieme e, come diciamo noi giovani, ‘ti parte la ship’. Ma non c’è mai stato nulla tra noi, davvero!”.
Federica Carta: “Studio dizione e mi ispiro a Maria De Filippi”
La 19enne ora si concentra sulla sua carriera tra tv e musica. A proposito della trasmissione che conduce dice: “Mi ispiro forse a Maria De Filippi. Ho visto da vicino come lavora e sarebbe il top diventare come lei. D’altronde, Maria è Maria”.
Di sicuro ha iniziato a studiare dizione perché ha capito che “è essenziale. E poi io sono romana, strascico un po’ le parole quando parlo (ride, ndr)”.
A primavera uscirà il nuovo album di Federica, anticipato dal nuovo singolo Molto più di un film, brano scritto e composto da Federica insieme a Giulia Anania e Marta Venturini.
Federica Carta chi è
Nata a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere inediti. L’omonimo album d’esordio, pubblicato da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è disco d’oro così come i singoli Dopotutto e Ti avrei voluto dire. Lo scorso luglio è stato pubblicato il terzo singolo Forte e chiaro. I contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha di recente duettato con Shade nel singolo Irraggiungibile, uscito lo scorso novembre e certificato disco di platino in poco più di un mese, con oltre 40 milioni di visualizzazioni.