Che fine ha fatto Federica Lepanto, la vincitrice del Grande Fratello 2015
Federica Lepanto ha detto addio (almeno per il momento) al mondo della tv. Dopo la vittoria al Grande Fratello nel 2015 e la breve incursione a Temptation Island 2019 nelle vesti di tentatrice, la bella campana ha scelto di svolgere un lavoro normale. Quello per il quale ha studiato mentre tentava di sfondare sul piccolo schermo. Oggi Federica lavora come infermiera e volontaria del 118, il numero unico gratuito nazionale dell’emergenza sanitaria. Da settimane la Lepanto è a contatto con le persone contagiate dal Coronavirus ed è costretta ad indossare le dovute precauzioni, ovvero mascherina, guanti e tuta di protezione. Federicaè occupata ad Agropoli, la città in provincia di Salerno dove è nata e cresciuta e dove è tornata dopo la laurea in Infermieristica presa a Bologna.
Che lavoro fa oggi Federica Lepanto: le nuove dichiarazioni dell’ex gieffina
“Nella mia città c’è psicosi, riceviamo di continuo telefonate di persone spaventate che non presentano sintomi specifici ma hanno bisogno di sostegno psicologico”, ha dichiarato Federica Lepanto al settimanale Nuovo, nel numero in edicola da giovedì 12 marzo. “Paura? È il mio lavoro, noi sappiamo che cosa fare. L’atmosfera è molto triste e le prenotazioni per la stagione estiva sono state cancellate”, ha aggiunto. “Girano troppe notizie false. Bisogna rispettare le regole di igiene e i protocolli stabiliti dal Ministero della Salute. Serve un’informazione corretta. In tv dovrebbero invitare noi che operiamo sul campo“, ha sottolineato Federica.
Federica Lepanto continua a sognare un futuro in televisione
“La tv resta il mio sogno, ma sono pragmatica: il mondo dello spettacolo non dà certezze. A dire il vero, nemmeno il mondo sanitario. Continuo a fare serate in giro”, ha precisato Federica Lepanto. Che ha specificato che dopo la laurea lavora come libera professionista con regolare partita Iva. Da tempo la 27enne è single: dopo la storia con il modello Gianfilippo non è più riuscita ad innamorarsi.