Skip to main content

Pioggia di matrimoni vip nell’estate 2024. Dopo Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, Diletta Leotta e Loris Karius, Angelica Donati e Fabio Borghese, si appresta a convolare a nozze anche Federico Chiesa, il calciatore della Juventus di recente protagonista della disfatta azzurra agli Europei di calcio in Germania. L’atleta sposerà a brevissimo la fidanzata Lucia Bramani, con la quale fa coppia fissa da circa due anni. Il quotidiano La Nazione ha raccontato una serie di dettagli relativi all’evento imminente.

La grande festa avrà luogo a Grosseto. Chiesa e Lucia si sposeranno nel Duomo di Grosseto sabato 20 luglio alle ore 16. Il banchetto nuziale si terrà invece venerdì al Castello di Vicarello nel comune di Cinigiano. Anche il calciatore, al pari di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, hanno quindi scelto l’incantevole contesto offerto dalle campagne toscane per brindare alla loro unione. A celebrare il matrimonio ecclesiastico sarà un sacerdote amico degli sposi e non un prete della Diocesi di Grosseto.

Naturalmente, tra gli invitati, sono attesi diversi volti noti del mondo del calcio. Intanto Lucia già festeggiato l’addio al nubilato insieme alle sue amiche del cuore. Le giovani si sono recate in un posto di mare. Alla futura sposa sono state regalate delle simpatiche t-shirt con le scritte “Bride (sposa, ndr)” oppure “Ragazza di Chiesa”, gioco di parole effettuato con il nome del calciatore e un detto popolare.

Chi è Lucia Bramani, la fidanzata di Federico Chiesa

Lucia Bramani è venuta alla luce il 24 marzo 2001 ed ha quattro anni in meno rispetto al futuro marito. È una modella e fa parte dell’agenzia Elite Model Management. Per quanto riguarda il percorso di studi, dopo aver superato la Maturità, si è iscritta alla facoltà di Psicologia, conseguendo la laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2022. Su Instagram è piuttosto popolare e attiva. Il suo profilo conta oltre 213 mila ‘seguaci’.

Con Chiesa fa coppia da poco più di due anni. Lui le ha fatto una romantica proposta di matrimonio a Venezia, il 23 dicembre 2023. Naturalmente le ha regalato un prezioso anello. E naturalmente lei ha detto “sì”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.