Ospiti Festival di Sanremo 2015: Albano e Romina ci saranno
Albano e Romina Power, dopo 24 anni, tornano come coppia sul palco dell’Ariston per regalare ai propri fan un The Best Of. La conferma è arrivata dallo stesso conduttore del Festival di Sanremo 2015, Carlo Conti, in diretta alla radio RTL. La prima apparizione a Sanremo di Albano e Romina risale al 1982 quando, con la canzone Felicità, si classificarono secondi, dietro Riccardo Fogli. La vittoria arriva due anni dopo, nel 1984, con Ci sarà e a seguire i grandi successi Nostalgia Canaglia e Cara Terra Mia, entrambe terze classificate a Sanremo, rispettivamente nel 1987 e 1989. L’ultima apparizione risale al 1991 con Oggi Sposi, canzone classificata solo in ottava posizione.
Il ritorno a Sanremo di Albano e Romina
Albano e Romina sono un classico del Festival di Sanremo con ben 5 partecipazioni come coppia. Tornare all’Ariston dopo aver calcato palchi russi e canadesi è il più bel modo per suggellare la loro Reunion artistica che milioni di fan hanno aspettato per anni. Non ci resta quindi che seguirli il 10 febbraio durante la prima serata della 65° edizione del Festival di Sanremo per emozionarci nel vederli ancora una volta su quel magico palco.
Dopo Albano e Romina spiccano altri nomi nella rosa degli ospiti a Sanremo 2015
Oltre alla partecipazione di Albano e Romina, Carlo conti ha annunciato ai microfoni di RTL che verrà reso omaggio a due grandi nomi della musica italiana scomparsi di recente: Mango e Pino Daniele. Trattative ancora in corso per Tiziano Ferro e Anrea Bocelli, mentre per la serata di chiusura del festival arriva l’attesissima Gianna Nannini. Dal mondo del cinema possiamo aspettarci nomi come Charlize Theron e Scarlett Johansson mentre la parte comica se la contendono Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.