Ficarra e Picone tornano a condurre Striscia la notizia da lunedì 5 febbraio su Canale 5: prendono il posto di Michelle Hunziker e Gerry Scotti.
Ficarra e Picone a Striscia la notizia 2018
Per il duo comico siciliano si tratta della quattordicesima stagione consecutiva dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci, dove resteranno fino a sabato 9 giugno, giorno dell’ultima puntata della 30esima edizione di Striscia la notizia.
Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno debuttato alla conduzione dello storico programma dell’access prime time di Canale 5 nella stagione 2004/2005 e a oggi hanno condotto ben 906 puntate.
“Ogni volta che tocca a noi condurre Striscia si vota per qualcosa, ci siamo abituati, anzi stavolta il presidente Mattarella, siciliano come noi, ci ha telefonato proprio per chiederci quando subentravamo per fissare la data dell’elezione…”, hanno detto i due in conferenza stampa annunciando il loro ritorno.
Gerry Scotti e Michelle Hunziker via da Striscia la notizia 2018
Michelle Hunziker si congeda così dopo l’ultima puntata di sabato 2 febbraio e prima di affrontare (da martedì 6 febbraio su Rai1) il 68° Festival di Sanremo: “Ancora una volta Gerry Scotti si è dimostrato un vero amico e un grande professionista con il quale mi sono divertita tantissimo e direi che, visti gli ascolti, il pubblico se ne è accorto. Ringrazio tutto il team di Striscia ma soprattutto i telespettatori che ci seguono da così tanto tempo”.
Scotti afferma: “Questo mese a Striscia per me ha significato letteralmente un ritorno a casa! L’affetto e l’affiatamento con Michelle sono rimasti invariati negli anni. L’abbiamo percepito noi, gli autori, i tecnici, il pubblico. Devo poi ringraziare Antonio Ricci per l’opportunità perché, anche per uno che fa televisione da anni come me, condurre Striscia equivale a fare un master. E come diceva Califano: ‘Non escludo il ritorno'”.