Palinsesti Rai 2016: fiction e telefilm
Ormai manca davvero poco al nuovo anno e alla nuova programmazione della Rai. Rai Uno, Rai Due e Rai Tre inizieranno il 2016 con molte novità. Per gli appassionati dei gialli di Andrea Camilleri, lunedì 22 febbraio tornerà in tv il Commissario Montalbano, interpretato Luca Zingaretti. La terra dei fuochi sarà protagonista di una miniserie con Giuseppe Fiorello, Io Non Mi Arrendo. Tra le miniserie anche Luisa Spagnoli. Finirà il 25 gennaio la serie Il Paradiso delle Signore, che partirà il prossimo 1 dicembre. Tra le fiction la novità sarà Tutto Può Succedere, serie televisiva ispirata a Parenthood. Torna anche la fiction spagnola Velvet, la terza stagione partirà con due puntate, l’8 e il 9 marzo, per proseguire con il consueto appuntamento del mercoledì sera per 15 episodi. Il giovedì torna il prete più amato, interpretato da Terence Hill, Don Matteo, giunto ormai alla decima stagione. Su Rai Due il 15 gennaio torna la tanto attesa serie televisiva: L’Ispettore Coliandro, interpretato da Alessandro Morelli. Rimane fisso l’appuntamento domenicale con NCIS, con a seguire i nuovi episodi di CSI: Cyber. Su Rai Tre chi ha seguito i primi sei episodi di Non Uccidere potrà sapere come andranno avanti le vicissitudini dell’ispettrice Valeria Ferro (Miriam Leone) e scoprire cosa sia veramente accaduto al padre tanti anni prima, la messa in onda passa dal venerdì al sabato.
Palinsesti Rai: programmi tv
Prima novità nei primi giorni di gennaio: a condurre lo speciale della Lotteria Italia il 6 gennaio sarà Flavio Insinna con uno speciale di Affari Tuoi. Flavio Insinna non sarà presente solo su Rai Uno e non erediterà solo la conduzione dello speciale della Lotteria, ma il lunedì sera andrà in onda su Rai Due con Il Boss In Incognito. Il 18 febbraio, avrà inizio la nuova edizione del Rischiatutto condotta da Fabio Fazio, originariamente condotto da Mike Bongiorno negli anni ’70. Oltre alle novità, tante conferme. Massimo Ranieri, dal 16 gennaio, farà la terza edizione di Sogno O Son Desto e Milly Carlucci, con Ballando Con Le Stelle, tornerà a far danzare i vip nella pista da ballo più famosa della Rai dal 20 febbraio. Da gennaio Albano e Romina torneranno insieme per condurre Così Lontani Così Vicini, mentre Paola Perego, insieme a Marco Liorni, condurrà Il Dono dal mese di dicembre fino al 9 gennaio. Dal 15 marzo torna anche il programma di cultura condotto da Alberto Angela, Notte Al Museo. Spazio alla comicità su Rai Due dal 23 febbraio con una nuova edizione di Made In Sud. Dopo il successo della prima edizione, Luca Mercalli tornerà parlare di ambiente su Rai Tre con la sua Scala Mercalli.
Palinsesti Rai 2016: serate speciali e musica
Il 15 gennaio ci sarà uno speciale di Porta a Porta. Il 24 marzo verrà trasmessa su Rai Uno l’amichevole Italia – Spagna. Il 25 marzo, sempre sul primo canale Rai, sarà dato spazio alla Via Crucis di Papa Francesco. Il 3 gennaio ci sarà uno speciale di di Elisir, mentre l’8 gennaio ci sarà una puntata speciale di Unici, su Rai Due. Dal 10 gennaio torneranno le inchieste di Presa Diretta. Consueto appuntamento a febbraio con il Festival di Sanremo, affidato anche quest’anno a Carlo Conti. Dal 24 febbraio, su Rai Due, tornerà The Voice of Italy con una nuova giuria e il 18 marzo su Rai Uno arriverà Tiziano Ferro, con una serata dedicata ad un suo concerto.