Flavio Insinna non ha figli, ma è stata una sua precisa scelta di vita. L’attore, e conduttore, ha scelto di non diventare padre e ha già avuto modo di spiegarne il motivo. Ha ritenuto giusto non mettere al mondo un figlio perché riteneva di non avere il giusto tempo a disposizione da dedicargli. Al Corriere della Sera non molto tempo fa ha confidato, infatti, che dietro questa scelta di non avere figli c’è solo questo motivo: sarebbe stato un padre troppo poco presente. Solo questo, nient’altro. Lui è cresciuto con due genitori presentissimi nella sua vita, quindi ha pensato di non essere all’altezza del ruolo di padre.
In questi giorni è tornato sull’argomento, intervistato dal settimanale Oggi. Al suo fianco c’è sempre la compagna Adriana, con la quale ha condiviso ogni decisione della loro vita. Sono d’accordo su tutto, ha spiegato nel corso dell’intervista, e per lui Adriana è “un’altra fortuna”. Vedono la vita allo stesso modo, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti fondamentali. Condividono le stesse battaglie e a quanto pare hanno condiviso anche la scelta di non diventare genitori. Adriana è la sua compagna di viaggio perfetta, compagna in salite e in discese, che ci sia il sole oppure la pioggia lei è al suo fianco.
In tutta questa felicità, però, Flavio Insinna ha rinunciato ai figli: “Non ne ho uno mio, ma non ho rimpianti. Aiuto tante persone che poi diventano un po’ figli miei”. Una scelta di cui insomma non si è pentito. Insinna e la compagna Adriana vivono in campagna, si prendono cura di due cani trovatelli e danno da mangiare a tanti uccellini che hanno capito che lì trovano cibo. Sebbene non abbiano il pollice verde si divertono a prendersi cura anche del verde e delle piante che circondano il loro nido d’amore.
Oltre alla felicità nella vita privata, ci sono anche tante soddisfazioni sul lavoro. Flavio Insinna è stato anche protagonista di un grande ritorno in televisione in queste settimane, è infatti tornato a Spoleto raggiungendo i suoi vecchi amici di Don Matteo. Il suo Anceschi è colonello ormai e insieme al maresciallo Cecchini sono tornati a far divertire il pubblico.