Francesco Benigno oggi ha fatto una diretta su Facebook dove ha deciso di svelare tutti i retroscena riguardanti la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Secondo lui il boicottaggio è avvenuto ancor prima di mettere piede su quell’isola.
Il racconto è partito da quando è stato contattato dalla produzione, a novembre. Lui all’inizio era un po’ incerto soprattutto a causa di alcune paure riguardanti il mare e le vaccinazioni. Poi c’è stato un secondo incontro, in videochiamata. Gli autori, a detta sua, gli sono venuti incontro e lui ha rivelato di essere stato tra i primi ad essere stato contattato.
“È stata una lunga trattativa. Gli ho chiesto se erano sicuri di prendermi, in quanto qualcuno, in questi 15 anni, mi aveva giurato che non mi avrebbe più fatto lavorare“
Dopo che ha ricevuto l’ok definitivo, da parte della produzione, è iniziata la trattativa economica.
“Ci sono dei punti indispensabili in questo accordo che non sono stati rispettati. Stando ai messaggi che mi arrivavano dovevo firmare questo contratto e subito a seguire, vedendo i tempi che stringevano, ho dovuto fare di corsa il passaporto, i vestiti per il kit da naufrago, un corri corri con questa produzione“
Dopodiché Benigno ha registrato il video di presentazione, a Palermo. Ma si è infastidito molto poiché la maggior parte delle domande che gli sono state fatte riguardavano suo padre che è morto 10 anni fa e con cui non aveva un bel rapporto. Dopo che ha chiesto di cambiare tipologie di domande, l’autore si è innervosito e l’avrebbe minacciato.
“Questo autore si innervosisce e ho i testimoni, comincia a strillarmi: tu devi dire, tu devi fare. […] Tutti i presenti del teatro hanno assistito a questa scena bruttina. […] Firmo il contratto quel giorno, in quanto avevo capito che questo signore avrebbe potuto ostacolarmi nella firma del contratto, ed ho firmato tutto“.
Poi pare che quando è stato annunciato il cast completo e dopo che questi sono andati tutti a Milano per partire, a lui non è stato detto niente. Fino ad allora Benigno sapeva di dover partire insieme agli altri. A quel punto si sarebbe infuriato ed ha pensato di stracciare il contratto, ma ormai era troppo tardi. Gli autori lo convincono. Gli dicono che lui è un personaggio forte e che farlo entrare nella seconda puntata avrebbe creato più clamore. E così poi è successo.
Lo scontro con Peppe e la squalifica
Benigno poi è passato a raccontare anche cos’è successo nella famosa litigata con Peppe che lo ha portato alla squalifica. Vladimir ha parlato spesso di “immagini forti” che non sono state mostrate appositamente. Ma Francesco nega di aver fatto qualcosa di pericoloso o violento verso gli altri concorrenti.
“Nelle immagini io mi avvicino, Peppe mette le mani davanti e gliele sposto per parlare, continua, lui mi aggredisce, prendo un legnetto che loro hanno fatto diventare una trave, quando vedo che non si avvicina lo butto a terra. Fate uscire questi video“.
Quindi la sua esclusione, secondo lui, è avvenuta a seguito di diversi litigi: prima con Maité, poi con Peppe e poi con Artur. Francesco ha rivelato di essersi sentito sfruttato dalla produzione. Continua a dare una versione diversa da quella data da Vladimir. Ma ai telespettatori mancano le prove. Nonostante si affermi che i video ci siano, si continua a non voler mostrare nulla al pubblico. Di questo passo non si capirà mai dov’è la verità.