Francesco Monte rompe il silenzio e rilascia la prima intervista televisiva (dopo le dichiarazioni di Eva Henger all’Isola dei famosi) a Verissimo di sabato 10 febbraio, in onda dalle 16 su Canale 5. Ecco cosa dichiara a Silvia Toffanin.
Francesco Monte: “Attacco personale nei miei confronti, la giustizia farà il suo corso”
“Il mio stato d’animo non è dei migliori, non volevo che andasse così perché era un’esperienza che aspettavo di fare da anni”, afferma Monte che si è ritirato dal reality show prima della terza puntata.
“Al centro del caso mediatico della settimana, a causa delle affermazioni di Eva Henger che lo ha accusato di un presunto uso di sostanze illecite in Honduras, Francesco dichiara: “È stato un attacco personale nei miei confronti. Io ho la coscienza a posto. Nego tutto e confermo quello che ho scritto nel comunicato che ho pubblicato sui miei social”.
Quindi confida: “Mi sento sicuramente vittima di un’ingiustizia. Credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso”.
Francesco Henger: “Cosa fumo? Ecco la verità”
Eva Henger a riprova della fondatezza della sua accusa ha tirato in ballo un fermo immagine in cui Francesco è ritratto mentre fuma. Commentando l’immagine Francesco Monte ci tiene a specificare: “Io fumo il tabacco per cui ‘rollo’ le sigarette ed è quello, niente di più e niente di meno. Poi è normale che una persona che vede questa foto può scambiarla per un’altra cosa”.
Infine, alla domanda se teme di essere ricordato per questa vicenda, l’ex tronista risponde: “Sinceramente no”.
Eva Henger a Verissimo: “Dire la verità non è un reato, fumare canne sì”
Anche Eva Henger è ospite a Verissimo di sabato 10 febbraio. Ovviamente in un blocco diverso rispetto a quello che vedrà protagonista Monte, il quale ha già fatto sapere che non sarà martedì sera nella prossima puntata dell’Isola.
Lei afferma: “Dire la verità può essere con una tempistica sbagliata, non è un reato. Fumare canne e mettere in pericolo le altre persone lo è”.