Gerry Scotti parla anche del fallimento del matrimonio e della sua attuale compagna in un’intervista a La Stampa.
Gerry Scotti: “Il lavoro mi ha salvato dopo la fine del matrimonio”
“Per uno con una famiglia come quella nella quale sono cresciuto io il matrimonio era sacro”, confessa il conduttore.
“Il fatto che il mio sia naufragato è stato un fallimento. Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto”, aggiunge.
E rivela: “Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia”.
Solo per “miracolo” non è caduto in depressione. In quel periodo Passaparola e Chi vuol essere milionario? hanno occupato la sua vita e Scotti è “riuscito a non cadere nell’errore della commiserazione. Il lavoro è stato la stampella alla quale appoggiarmi”.
Ma ammette: “Avrei voluto mantenere un buon rapporto con la madre di Edoardo (Patrizia Grosso, ndr) ma non ci sono riuscito e non ne vado fiero. Avrei preferito diversamente”.
Gerry Scotti: “Ecco come ho conosciuto Gabriella, stiamo insieme da più di 10 anni”
A un certo punto arriva Gabriella Perini, con cui ancora oggi prosegue la storia d’amore: “L’esempio più incredibile di ‘slinding door’ che conosce. La conoscevo da anni e so che le stavo anche un po’ sui maroni, ma un giorno vado a scuola a prendere mio figlio e me la trovo davanti. Chiacchierando scopriamo non solo che i nostri due figli erano nella stessa classe ma erano diventati migliori amici”.
Risultato? “Iniziamo a sentirci e adesso stiamo insieme da più di dieci anni. Un bel pezzo di vita”.
Gerry Scotti e il futuro lontano dalla tv
“Prima o poi – sottolinea il presentatore – avvierò con mio figlio e alcuni collaboratori una casa di produzione per realizzare contenuti per la tv. Credo sia il modo giusto per dare la svolta a una carriera che sinceramente mi ha dato tantissimo”.