Stando alle ultime indiscrezioni, il Grande Fratello subirà un cambio programmazione improvviso. A dare la notizia è stato Davide Maggio, che ha svelato la data di inizio della nuova edizione di Io Canto: la prima puntata del talent show condotto da Gerry Scotti dovrebbe andare in onda giovedì 16 novembre in prima serata su Canale 5. Inizialmente, il ritorno della storia trasmissione era previsto per domenica 22 ottobre. Tuttavia, la Mediaset aveva deciso di prolungare le puntate dello speciale “Caduta Libera – I Migliori“. Allo stesso modo, anche lo slot di domenica 5 novembre è stato poi occupato da Terra Amara.
Per questo, si pensava che il debutto di “Io Canto Generation” fosse stato spostato a mercoledì 8 novembre. Ma, stando a quanto riportato da Davide Maggio, la Mediaset avrebbe optato per la serata di giovedì. In contrapposizione, Gerry Scotti avrà la seconda stagione de “Il Professore”, la serie con protagonista Alessandro Gassman che tornerà proprio il 16 novembre su Rai 1. La nuova programmazione di Io Canto porterà dunque ad uno sfratto del Grande Fratello, il cui secondo appuntamento settimanale dovrà andare in onda di mercoledì.
Grande Fratello sostituito da Io Canto Generation
Proprio qualche giorno fa, era stata data la notizia della riduzione delle puntate settimanali del reality. Stando a quanto pubblicato dai listini di Publitalia, il taglio dovrebbe iniziare tra qualche settimana con l’inizio della nuova edizione di Zelig. Il 27 novembre, infatti, lo show comico condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio andrà in onda il lunedì in prima serata su Canale 5. Dunque, a partire dal 27, il Grande Fratello andrà in onda solamente il mercoledì.
A quanto pare, Alfonso Signorini potrà riprendere il doppio appuntamento settimanale solo dopo le vacanze natalizie, per poi continuare fino alla fine del reality, che dovrebbe concludersi a gennaio.
Io Canto Generation: tutte le novità
Io Canto torna dopo anni su Canale 5 con il nome di “Io Canto Generation“. Tante le novità di quest’edizione, come la presenza di ben sei squadre che si sfideranno nel corso delle puntate. Tra i capitani dei team troviamo Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta (ex concorrente di Io Canto). In giuria, invece, ci saranno Michelle Hunziker, Orietta Berti, Al Bano e Claudio Amendola.