Skip to main content

Che barba che noia, che noia che barba“: questo è il mood costante che si respira dentro la Casa del Grande Fratello e forse è questo quello che si respirerà fino alla fine. Nessuna dinamica interessante pare aleggiare tra le mura fuori Cinecittà, eppure, in queste ultimissime ore, sta succedendo l’impensabile.

Che sia “colpa” (o merito?) del tugurio, o che sia semplicemente il “delirio” che questo tende a provocare nei concorrenti, qualcosa effettivamente sta accadendo. E no, non stiamo parlando di chissà quali dinamiche o chissà quali discussioni; stiamo parlando di divertimento, di leggerezza, di tutto ciò che nell’ultimo periodo è mancato dentro il reality di Alfonso Signorini.

Protagonisti di questa nuovo capitolo Lorenzo, Stefano e Alfonso, un trio che nessuno si sarebbe aspettato di vedere insieme, ma che sta tenendo banco più di tutti gli altri messi insieme. I tre giovani, palesemente arrivati al limite della sopportazione “da reclusione”, hanno improvvisato giochi, hanno costruito situazioni tra il grottesco e l’esilarante e, dobbiamo ammetterlo, hanno anche fatto divertire. Al di là degli screzi, delle antipatie e delle gelosie costanti, attualmente pare che il tugurio sia l’unica ventata d’aria fresca del GF.

Un pianto, un lamento, uno strafalcione: gli equilibri crollano, ma c’è chi si diverte

Privati di tutti i comfort presenti dentro la “casa vera”, gli inquilini del tugurio (Lorenzo, Maria Vittoria, Yulia, Stefano e Alfonso) stanno cercando di mantenere la calma dentro quegli spazi angusti. Li abbiamo visti disperarsi per non essersi potuti riunire alle loro dolci metà, si sono arrabbiati duramente con Helena, hanno scoperto un po’ di altarini e seminato dubbi, ma ogni tanto hanno anche riso (e hanno fatto ridere).

Gli effetti del tugurio si stanno facendo sentire, questo ormai è chiaro, e il popolo di X non si sta perdendo un secondo di questa parentesi: “Alfonso mi dispiace ma è più rilevante sto triangolo qui mi sa“, scrive un utente sul social dei tweet, riferendosi alla triade maschile Lorenzo-Alfonso-Stefano.

Ormai stufi di sentire (e vedere) sempre le stesse cose, il pubblico ha bisogno di novità, ma forse avrebbe bisogno di contenuti più autentici. Niente più Temptation, niente più finzioni ma soprattutto niente più tolleranze verso comportamenti palesemente discutibili.

Dopo essere stati tacciati di sadismo, gli autori del GF stanno raccogliendo, seppure a piccolissime dosi, i primi frutti di questa “reclusione nella reclusione”. Un metateatro d’intrattenimento, all’interno del quale i “tuguriati” pensano che la Luna sia “un pianeta lunare” e che quando questa si vede solo in parte sia “colpa delle nuvole”.

Ne vedremo sicuramente delle belle, ma un po’ di sana leggerezza sarebbe gradita, no?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.