Al Grande Fratello 2023 giunge nella Casa Greta Rossetti, per avere un confronto con Mirko Brunetti. Purtroppo per loro, tra i discorsi fatti, la cosa più rilevante per il pubblico è la gaffe di Alfonso Signorini. Facendo il punto della situazione, l’ex tentatrice approda nel giardino della Casa di Cinecittà, come si poteva immaginare. D’altronde è chiaro che Mirko abbia incentrato il suo percorso nel reality sui suoi rapporti con Greta e Perla Vatiero. In particolare, Brunetti parla spesso dell’ex tentatrice.
Mirko si è detto dubbioso in questi giorni sulla relazione con Greta, dopo il teatrino che ha fatto discutere sui social network d che ha visto protagonista anche Perla. Lei stasera dichiara di non riuscire più a riconoscerlo per via di questi suoi dubbi sulla loro relazione. A un certo punto, Signorini chiama Greta “Perla”, facendo una gaffe che fa parlare e ridere sui social network. Per il resto, durante il loro confronto, il pubblico discute ancora di altro, ovvero delle questioni legate a Heidi Baci e poi di quelle di Beatrice Luzzi.
Molti telespettatori dichiarano di non essere per nulla interessati a questa dinamica, come già era uscito fuori durante la scorsa settimana. Arriva la conferma stasera, nel momento in cui la gaffe di Signorini diventa l’unica cosa rilevante nel confronto tra Greta e Mirko al GF, secondo molti telespettatori. Va detto, che ci sono comunque i loro fan che non vedevano l’ora di assistere a questo confronto, che sembra aver lasciato altri dubbi nella mente di Brunetti.
Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi: il confronto con Samira un disastro
Signorini concentra la puntata anche su Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Quest’ultimo continua ad affossarsi con le sue stesse mani. “Forse è meglio che stai zitto”, dichiara Alfonso, facendogli notare che è proprio “un disastro, anche se simpatico”. Il padrone di casa è stranito dal fatto che Giuseppe si è detto innamorato di Samira Lui, ma allo stesso tempo ha continuato a relazionarsi con Beatrice.
Anche Rebecca Staffelli ammette di essere perplessa dopo l’atteggiamento tenuto da Garibaldi quando è uscita la sua amica. L’esperta social fa, inoltre, notare che Luzzi aveva ragione ad avere dei dubbi sulle sue intenzioni. Ed ecco che arriva il confronto tra Garibaldi e Samira, nel salotto della Casa. Il gieffino calabrese ha la possibilità di dire tutto ciò che sente, in quanto la Lui, eliminata la scorsa settimana, è freezata:
“Non ho parlato per rispetto a lei e al fidanzato. Non volevo rovinare la nostra amicizia. Mi accontentavo di darti delle piccole attenzioni e con i tuoi sorrisi ero strafelice. Non volevo creare problemi fuori da qui, con il tuo fidanzato. Ci manchi tanto. Qua a Casa faceva veramente tanto. Alfonso me la combini sempre!”
A questo punto, tocca a Samira parlare. Dopo un abbraccio con il gieffino, Lui dichiara di non credere che lui sia innamorato. Pensa che tra loro ci sia solo un’amicizia. Per questo, consiglia a Giuseppe di continuare col suo percorso, senza pensarla. Samira appare abbastanza infastidita dal comportamento di Garibaldi. Signorini le fa notare che il gieffino ha parlato spesso di sguardi, soprattutto prima di andare a dormire.
“Anche queste parole che dice, a me danno un po’ fastidio. Semplicemente c’è amicizia, lui l’ha sempre saputo”, dichiara nervosa Samira. Secondo Lui, si dovrebbe concentrare sul suo percorso e di non dire più che è innamorato “perché non sta né in cielo né in terra”. Arriva così un bel palo per Giuseppe, che non riesce neppure a replicare.
Per riportare il sorriso nella Casa di Cinecittà, Alfonso chiede poi a Garibaldi di ballare una tarantella con Beatrice Luzzi. Non arriva, però, la canzone giusta e così il momento viene chiuso.