“Siamo sopravvissuti a tante disavventure, sopravviveremo anche a questa”: si è aperta con queste parole di Alfonso Signorini la 17° puntata del Grande Fratello Vip. Si è trattata della classica puntata del reality, con i soliti siparietti trash, con i gossip, gli scontri e le dinamiche create ad hoc dagli autori, tranne una: quella del Covid, che ha scobussolato le carte in tavola a sorpresa.
Nei giorni scorsi ben 4 concorrenti sono risultati positivi al tampone (non era ancora successo in due anni e mezzo di pandemia) e sono stati costretti ad uscire dalla casa e isolarsi. La serata si è dunque aperta con il saluto di Signorini ai reclusi in hotel e con la spiegazione di un esperto di come sia stato possibile che il virus sia entrato all’interno della casa.
Chiusa la parentesi “emergenza sanitaria”, Signorini ha avuto modo di approfondire i temi più caldi della settimana. I telespettatori hanno dunque assistito allo scontro fra Guendalina Tavassi e Antonella Fiordelisi, al triangolo Spinalbese-Oriana-Dal Moro, all’incontro fra i migliori amici Paolo Ciavarro e Edoardo Donnamaria e all’attrazione (platonica, beninteso) fra Wilma Goich e Daniele Dal Moro e del flirt nascente fra Luca Onestini e Nikita Pelizon.
Grande Fratello Vip: i preferiti della 17° puntata
Come sempre, intorno all’una di notte Alfonso Signorini ha chiesto ai gieffini di esprimere il loro voto rispetto ai concorrenti che vorrebbero lasciassero la casa. Tuttavia si è trattato, proprio alla luce della situazione particolare che si è venuta a creare, di nomination diverse dal solito che hanno coinvolto anche i concorrenti in collegamento (gli unici ad aver avuto la possibilità di votare i loro preferiti).
Ai concorrenti in casa è stato chiesto di prendere in mano un piramidale che scorreva di fronte a loro su uno speciale rullo. Il concorrente (George) che si è trovato l’oggetto con la base nera ha così dato il via ad una speciale catena di scelte. Ai concorrenti è stato chiesto chi non meritasse di essere il preferito. Ecco il dettaglio delle scelte fatte.
- George ha scelto Antonella
- Antonella ha scelto Wilma
- Wilma ha scelto Nikita
- Nikita ha scelto Antonino
- Antonino ha scelto Edoardo
- Edoardo ha scelto Luciano
- Luciano ha scelto Giaele
- Giaele ha scelto Daniele
- Daniele ha scelto Oriana
- Oriana ha scelto Nicole
- Nicole ha scelto Alberto
Gli ultimi tre vip che non sono stati scelti da nessuno (Luca, Sara e Edoardo) sono risultati essere automaticamente i preferiti della casa. Per il resto gli isolati hanno dovuto scegliere i loro preferiti tra di loro: Patrizia ha scelto Charlie, Charlie ha scelto Patrizia, Attilio ha scelto Luca e Luca ha scelto Attilio.
Ai tre preferiti della casa si sono così aggiunti dunque tutti e quattro i concorrenti isolati: sarà il pubblico a scegliere chi sarà salvo fra di loro dalla prossima eliminazione. Ricapitolando, il televoto è aperto per Luca Salatino, Sara, Edoardo, Patrizia, Charlie, Attilio e Luca Onestini.