Skip to main content

Luca Salatino è tornato a parlare della depressione con cui ha dovuto fare i conti qualche anno fa, ben prima di approdare sul piccolo schermo. L’ex tronista di Uomini e Donne, di professione chef, ne ha parlato nel corso dell’ottava puntata del Grande Fratello Vip.

A mettere al tappeto il trentenne un problema di salute che l’ha costretto a lasciare la carriera da pugile professionista: un sogno che il giovane aveva covato a lungo e al quale ha dovuto rinunciare a malincuore. Prima ancora l’operazione della madre, che è stata operata al cervello per un tumore.

Al GF Vip Luca Salatino ha spiegato che accaduto tutto quando aveva all’incirca 22 anni. Per circa dodici mesi è rimasto immobile al letto, senza stimoli e aspettative. Ma la depressione vera e propria è sparita solo nel giro di due anni:

“Ero un ragazzo che faceva pugilato, era il mio sogno, per me era tutto. Mi ha tolto dalla strada, poi problemi alla schiena mi hanno impedito di seguire il mio sogno. Avevo puntato tutto su quello e a 22 anni mi sono ritrovato senza niente, quindi sono caduto in depressione. Sono rimasto a letto per un anno ma quel demone mi è stato alle calcagna per un po’ di anni”

Non è la prima volta che Luca Salatino parla dei suoi problemi di depressione: qualche settimana fa, nella Casa più spiata d’Italia, ha addirittura ammesso di aver pensato al suicidio. Per fortuna è riuscito a risollevarsi, grazie anche alla vicinanza dell’adorata madre Rita e degli amici più cari.

“Sono stato bullizzato e depresso”

Alla settima edizione del Grande Fratello Vip Luca Salatino ha ammesso di essere stato vittima di bullismo durante l’infanzia. “La borgata è bella ma ha i suoi lati negativi. Ero un ragazzo più sensibile di altri e forse era una colpa, essere più sensibile e più indifeso”, ha affermato il gieffino che è cresciuto nella periferia romana, in una famiglia decisamente umile e alla mano.

Dopo queste rivelazioni Luca Salatino ha incontrato al Grande Fratello Vip la madre Rita, che l’ha spronato a combattere, a resistere, e a non mollare il gioco e a darsi da fare per lasciare il segno. Il fidanzato di Soraia era infatti pronto ad abbandonare il reality show solo qualche giorno fa ma poi ha cambiato idea.

Il genitore ha assicurato a Salatino che fuori dalla Casa più spiata d’Italia tutto procede a gonfie vele e che il pubblico lo ama. Luca Salatino è infatti tra i preferiti della settima edizione del Grande Fratello Vip e per alcuni spettatori è anche un papabile vincitore.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.