Il Grande Fratello Vip 5 si sta trasformando sempre più in una polveriera. Il paradosso è che a mostrare segni di ‘follia’ simili a raptus sono coloro che sono da poco subentrati nel reality (vedi il caso Filippo Nardi) e non i concorrenti che sono ormai chiusi nella Casa di Cinecittà da mesi. L’ultimo fatto finito al centro dell’attenzione mediatica è stato quello che ha visto protagonista Samantha De Grenet che dopo aver avuto un forte battibecco con Stefania Orlando, tra l’altro per motivi alquanto leggeri (si è accesa una discussione sulle pulizie da fare in cucina), si è sfogata con Sonia Lorenzini. Peccato che il suo sfogo sia stato condito da frasi poco apprezzabili e ‘al limite’.
In un amen il pubblico dello show si è riversato su Twitter facendo balzare in tendenza l’hashtag #fuorisamantha. Migliaia e migliaia di utenti hanno chiesto la cacciata immediata della showgirl. Ma cosa ha detto di tanto spinoso la De Grenet? A colloquio con la Lorenzini ha perso letteralmente le staffe urlando: “Io la uccido, cacciatemi… ho detto che la uccido, non me ne frega un c….”. Altre dichiarazioni poco amichevoli, per usare un eufemismo, sono state proferite con tono rabbioso:
#gfvip #fuorisamantha https://t.co/1V0fCAQrhl
— ???? (@___silky_) December 22, 2020
FUORI SUBITO!
NON SI PUÒ MINACCIARE QUALCUNO DI MORTE PER UN GIOCO E IN TELEVISIONE.SPAMMATE IL VIDEO OVUNQUE.@GrandeFratello#FUORISAMANTHA #GFVIP pic.twitter.com/iDci0sVGhh
— Double L. ???? (@Ehvabbeoh) December 22, 2020
Sul banco degli imputati in queste ore, oltre a Samantha, è finita pure Sonia la quale ha avuto espressioni dure e poco felici nei confronti di Rosalinda Cannavò, in arte Adua Del Vesco. Una serie di prese di posizione da parte dei concorrenti che sta mettendo in imbarazzo e in difficoltà la stessa produzione del reality. Infatti anche la macchina organizzativa dello show, Signorini in primis, si è vista piovere addosso una pioggia di critiche social. Tantissimi i telespettatori che stanno chiedendo una selezione più oculata dei personaggi da inserire nel programma.
#fuorisamantha @GrandeFratello a natale siamo tutti più buoni? La vedo proprio la bontà in queste due stronze https://t.co/aJL4F7ceTe
— °Esauritissima° (@Doncastford) December 22, 2020
Il GF Vip della discordia ‘femminile’
La quinta stagione del reality potrebbe essere definita l’edizione della discordia ‘femminile’. La maggior parte delle liti, alcune pure molto spigolose e totalmente fuori luogo, sono avvenute tra donne. C’è poi il caso Antonella Elia, opinionista arruolata da Signorini quest’estate. Anche la torinese è stata biasimata a più riprese per le invettive rivolte a diverse partecipanti del GF Vip. Nella mattinata odierna, lungo le colonne di Liber Quotidiano, è stato anche Maurizio Costanzo a far notare l’atteggiamento poco solidale della piemontese nei confronti del mondo ‘rosa’, quello a cui lei stessa appartiene, tra l’altro.