La 21esima puntata del Grande Fratello 2023 è iniziata con le anticipazioni della serata riguardanti le svolte tra Mirko e Perla. Non solo, Alfonso Signorini ha annunciato i due nuovi concorrenti, Sara Ricci e Marco Maddaloni. Ma prima di approfondire queste novità, il conduttore ha preferito fare una sorpresa a Massimiliano Varrese. L’attore ha avuto modo in passerella di riabbracciare Mia, sua figlia. Un momento dolcissimo, durante il quale la bambina ha dimostrato di sentire davvero tanto la mancanza del suo papà. Massimiliano ha riabbracciato anche la mamma di sua figlia, Valentina. Alla piccola Mia è stata riservata una gradita sorpresa.
Nella lettera scritta al padre giorni fa la bambina aveva raccontato che Vittorio Menozzi le piace molto. Ed ecco che stasera Alfonso ha permesso Mia di conoscere il gieffino e di abbracciarlo sulla passerella. La puntata è andata avanti con Beatrice Luzzi, Giuseppe Garibaldi, Vittorio Menozzi e Grecia Colmenares al centro dell’attenzione. Con questi quattro gieffini non sono mancate le tensioni, con le due attrici che hanno anche deluso le aspettative di Alfonso, ricevendo l’applauso del pubblico. Dopo di che, Alfonso ha puntato su Perla Vatiero e Mirko Brunetti per attirare l’interesse del pubblico.
In questa circostanza la il conduttore ha messo Angelica con le spalle al muro. Non solo, Perla ha chiarito la sua posizione. Dopo di che, è arrivato il momento di conoscere la nuova concorrente del Grande Fratello, Sara Ricci. L’attrice ha ritrovato la sua collega Beatrice Luzzi, con cui si è scambiata un lungo abbraccio. Le due sono apparse molto felici di condividere questa esperienza, al contrario di ciò che aveva preannunciato Alfonso. Il conduttore credeva che tra loro non ci fosse il sereno ed è tuttora convinto che questa pace non durerà molto.
Grande Fratello: i preferiti, Signorini affonda Anita
Finalmente è arrivato il momento di scoprire il risultato del televoto e così i due preferiti della settimana. Inizialmente Signorini ha fatto credere a Paolo di essere stato eliminato. Ha salutato in lacrime Letizia Petris e poi è tornato a sorridere quando ha scoperto che non è stato eliminato. Nonostante ciò, non è stato lui o Letizia a essere eletti i preferiti. Come i fan di Beatrice Luzzi avevano preannunciato, ecco che al televoto hanno vinto Grecia Colmenares con il 27% di voti e Ciro Petrone con il 22% (Letizia 21%, Giuseppe 16%, Rosy 8%, Paolo 6%).
Di sicuro Paolo sarebbe stato eliminato se il televoto fosse stato a eliminazione. Intanto, Signorini ha accontentato molti telespettatori, che durante la scorsa puntata avevano creato una polemica, in quanto Anita Olivieri era stata annunciata come preferita dal pubblico esattamente come Beatrice Luzzi. Le percentuali, però, avevano mostrato una distanza evidente tra le due. Così stasera in diretta Signorini ha messo le cose in chiaro: “Essere entrambe preferite non vuol dire avere le stesse percentuali. Vuol dire avere le percentuali più alte, ma può anche esserci un dislivello”.
Di fronte a questa precisazione di Alfonso il pubblico ha applaudito per la felicità. Anita ha annuito, probabilmente avendo compreso che tale affermazione era rivolta a lei. Ormai da tempo tutti sanno che Beatrice è davvero molto amata dal pubblico. E dunque possono immaginare in Casa che è la Luzzi ad avere il favore quasi assoluto del pubblico.
Grande Fratello: Mughini commuove Schwazer
La puntata è andata avanti con la notizia sul verdetto dell’Agenzia Antidoping mondiale su Alex Schwazer, che la scorsa settimana ha portato tristezza nella Casa e fuori. Infatti, molti suoi coinquilini non hanno trattenuto le lacrime e si sono detti dispiaciuti per questo esito negativo. In particolare, uno di loro non è riuscito a trattenere il suo dispiacere, anzi un ex concorrente. Si tratta di Giampiero Mughini, che una volta uscito dai giochi auto-eliminandosi ha scritto su Dagospia un articolo dedicato a Schwazer, il quale stasera appare commosso.
Al Grande Fratello 2023 si sono riaccese le tensioni con Letizia Petris e Rosy Chin. “La falsa qui è lei, dopo certi confessionali cattivi e insensati”, ha tuonato la prima. Letizia si sente delusa dagli attacchi che sta dicendo da giorni da Rosy, con cui nella Casa aveva stretto un’amicizia. È uscito fuori che la cuoca è amica con Nicole, l’ex fidanzata di Letizia. Da allora il rapporto si è rotto. “Ti devo sempre io venire a chiedere di chiarire. Anche io ho i miei limiti e anche io valuto”, ha affermato Rosy.
Subito dopo, Alfonso ha mandato in onda un videomessaggio girato da Nicole, l’ex fidanzata di Letizia. La ragazza ha accusato, giorni fa, la Petris di essere stata violenta nei suoi confronti e di averle causato tante sofferenze. Oggi Nicole ritiene da parte di Letizia giustificare questo puntando sul fatto che era molto più giovane. E su questo è d’accordo anche Signorini. Oltre questo, Nicole ha ricordato alla gieffina che si sono viste e sentite anche dopo la rottura. Infine, ha concluso:
“Ti auguro di renderti conto che i tuoi comportamenti hanno delle conseguenze. Veramente Letizia renditi più conto che non sei per forza tu al centro dell’attenzione costantemente, ma anche gli altri hanno i loro problemi. Non esisti solo tu. Faccio un enorme saluto alla mia amica Rosy, grazie per le bellissime parole, non me lo dovevi”
Alla fine Cesara Buonamici ha tentato di chiudere la questione facendo notare che la loro è stata una relazione chiusa anni fa.
Ciro Petrone lascia il Grande Fratello 2023
Ciro Petrone ha faticato ultimamente a tenere il passo degli altri concorrenti, tanto che più volte ha palesato l’idea di lasciare il reality show. A cercare stasera di dargli forza ci ha pensato il fratello Vincenzo: “Fuori c’è il buio, guarda il tuo obiettivo qui dentro. Sai i sacrifici che facciamo tutti noi, la tua famiglia. Ognuno di noi ha un obiettivo, devi fare di più. Non devi mollare, devi lavorare su te stesso”. Ciro ha capito il discorso, ma ha ribadito di non stare bene fisicamente e di non riuscire più ad andare avanti perché sente di non essere se stesso. “Sono 70 giorni, ok, ma mica li fai in miniera!”, ha sottolineato Signorini.
Ciro, però, è apparso propenso a lasciare il Grande Fratello, anche dopo questi discorsi. Vincenzo gli ha chiesto di resistere finché lo deciderà il pubblico. L’attore crede che non sia giusto restare proprio per rispettare i telespettatori. “A me dispiace, dispiace un sacco, anche per voi, che avevate delle aspettative su di me. Spero di non avervi deluso”, ha continuato Petrone. Afonso l’ha rassicurato, dichiarando di essere dalla sua parte.
Ciro ha così abbandonato il Grande Fratello 2023. “È giusto verso tutti”, ha dichiarato Petrone salutando i suoi ormai ex coinquilini. Signorini si è mostrato comprensivo nei suoi confronti, capendo la sua sofferenza nel continuare a vivere tra quelle quattro mura. Massimiliano Varrese, Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares hanno salutato in lacrime Ciro, esprimendo per lui pensieri speciali.
GF 2023, le nomination: chi è finito al televoto. L’ingresso di Marco Maddaloni
Con l’uscita di Ciro Petrone, l’unica immune scelta dal pubblico è stata Grecia Colmenares. A lei si sono unite Beatrice e Anita, scelte come preferite dai telespettatori la scorsa settimana. I gieffini hanno l’immunità a Mirko, mentre Cesara Buonamici a Massimiliano Varrese e Giuseppe Garibaldi. Sono così iniziate le nomination, che hanno portato al televoto a eliminazione Vittorio, Angelica e Rosy.
- Fiordaliso ha nominato Alex;
- Paolo ha nominato Vittorio;
- Angelica ha nominato Vittorio;
- Vittorio ha nominato Angelica;
- Alex ha nominato Vittorio;
- Rosy ha nominato Letizia;
- Letizia ha nominato Rosy;
- Beatrice ha nominato Angelica;
- Giuseppe ha nominato Fiordaliso;
- Grecia ha nominato Rosy;
- Anita ha nominato Vittorio;
- Massimiliano ha nominato Angelica;
- Mirko ha nominato Rosy.
Durante le nomination, Marco Maddaloni è entrato nella Casa di Cinecittà. Il suo ingresso è avvenuto tramite Grecia, in quanto hanno partecipato alla stessa edizione de L’Isola dei Famosi, vinta proprio dallo sportivo. “Non mi piace perdere, poi se mi buttate nei reality io voglio vincere”, ha dichiarato Maddaloni prima di entrare. Lo sportivo è entrato nella Casa di Cinecittà, trovando il salotto vuoto. Dopo di che, è stato raggiunto da Grecia, definita “il suo vecchio amore”, per la complicità che aveva instaurato in Honduras.