Il Grande Fratello con la 36esima puntata va in onda a San Valentino, ma oltre ai momenti romantici c’è spazio anche per le litigate e i confronti. Alfonso Signorini ha iniziato l’appuntamento dando il benvenuto a Mirko Brunetti in studio. L’ex gieffino ha avuto l’opportunità nel corso della serata di rientrare nella Casa di Cinecittà come ospite, per alcuni giorni. Ma prima del suo rientro, Alfonso ha rassicurato tutti sulla salute di Giuseppe Garibaldi. Il conduttore ha garantito che il gieffino calabrese sta bene.
Dopo l’ultimo malore, Giuseppe resterà per qualche giorno fuori dalla Casa per effettuare i dovuti controlli. Alfonso si è poi collegato con Vittorio Menozzi, il quale è stato eliminato lunedì scorso attraverso il televoto. Prima, però, è iniziata una fortissima discussione nella Casa di Cinecittà e Alfonso Signorini è finito nella bufera per la sua spietata posizione con Simona Tagli. Dopo di che, il modello è entrato e si è schierato dalla parte di Beatrice, a cui ha detto di sentire la sua mancanza.
Grande Fratello: Mirko torna nella Casa, Beatrice e il branco
Mirko è tornato nella Casa di Cinecittà, entrando nel Tugurio. Per annunciare il suo ritorno come ospite, Signorini ha preparato uno scherzo. Ha inizialmente fatto credere ai gieffini che sarebbe entrato nel gioco un nuovo concorrente, calciatore argentino. Ad accogliere Mirko ci hanno pensato Letizia Petris e Grecia Colmenares, le quali tornate in salotto hanno retto il gioco di Alfonso. Alla fine sono riusciti a convincere Perla a recarsi in Tugurio, dove ha appunto ritrovato Mirko.
Brunetti avrà modo in questi giorni di trascorrere del tempo da solo in Tugurio con la Vatiero e di rivedere gli altri concorrenti in Casa. Per il resto della puntata, Perla è stata con gli altri gieffini in salotto.
Finalmente arriva il momento di parlare della giornata che i concorrenti hanno trascorso al ristorante nei giorni scorsi, durante la gita fuori dalla Casa. La clip mostra chiaramente quanto accaduto: un gruppo intero contro una sola persona, Beatrice Luzzi. Una scena pietosa, con i gieffini che hanno tentato di giustificarsi in diretta.
Grande Fratello: il risultato del televoto, Stefano il meno votato
La puntata è andata avanti con la sorpresa per Anita Olivieri, la quale ha riabbracciato e anche baciato in diretta il misterioso fidanzato, che finalmente ha un volto, Edoardo. Dopo di che, in diretta, Rebecca Staffelli ha annunciato di aver ricevuto una segnalazione: alcuni spettatori hanno beccato Monia La Ferrera con Joseph Rossetti, il fratello di Greta. L’ex gieffina in studio ha confermato di avere una frequentazione con il ragazzo.
È arrivato poi il momento di scoprire il risultato del televoto e la prima a salvarsi è stata Beatrice Luzzi. Il meno votato, che non è stato eliminato – ma è il primo candidato all’eliminazione con il prossimo televoto – è stato Stefano Miele con il 10% dei voti (Beatrice 47%, Maddaloni 43%). Maddaloni è rimasto soddisfatto da questo risultato, ovviamente.
Anche Perla Vatiero è apparsa felice di fronte all’esito del televoto, in quanto molto amica di Marco. C’è da dire che i fan di Beatrice sono spesso in difficoltà, visto che si ritrovano a dover dividere i voti tra lei e i suoi amici. Inoltre, Stefano tende a esprimere le sue opinioni durante la giornata, ma in puntata quando dovrebbe parlare non lo fa e questo infastidisce.
GF, nomination: chi è finito al televoto a eliminazione
Stefano è finito in automatico al televoto. Attraverso le nomination, si sono uniti a lui: Beatrice, Sergio e Grecia. Evidente la strategia del gruppo, che ha cercato di mandare nuovamente al televoto Beatrice, consapevoli della presenza di Stefano. Durante le nomination, Paolo ha deciso di farsi i capelli da Simona Tagli per ottenere la sua sorpresa: una notte nella Suite con Letizia.
- Stefano ha nominato Grecia;
- Paolo ha nominato Beatrice;
- Rosy ha nominato Beatrice;
- Greta ha nominato Beatrice;
- Marco ha nominato Sergio;
- Sergio ha nominato Grecia;
- Grecia ha nominato Sergio;
- Beatrice ha nominato Marco;
- Perla ha nominato Beatrice;
- Letizia ha nominato Beatrice;
- Massimiliano ha nominato Beatrice;
- Federico ha nominato Sergio;
- Anita ha nominato Beatrice.