Alfonso Signorini sta per dare il benvenuto ai nuovi coinquilini della casa più spiata d’Italia. Riparte lunedì 16 settembre in prima serata su Canale 5 il Grande Fratello, nella sua classica versione “nip”. Nonostante le dinamiche del reality più noto al mondo non cambino mai, possiamo decisamente dire che quest’anno c’è più di qualche novità. Nelle ultime ore, addirittura, se n’è aggiunta un’altra. Stavolta però, forse i fan del programma non ne saranno così felici. Vediamo di cosa si tratta.
Manca sempre meno al ritorno del Grande Fratello. Lunedì prossimo il nuovo cast del reality farà finalmente il suo ingresso nella casa che, stavolta, è nuova di zecca. Come è risaputo infatti, quest’anno il set del programma non sarà più localizzato negli storici studi di Cinecittà.
La casa è stata invece costruita presso i Lumina Studios, dove è stata in parte rivoluzionata, come abbiamo visto dalle prime immagini mostrate a Pomeriggio 5.
Questa però, sappiamo non essere l’unica novità dell’edizione in partenza. Un cambiamento altrettanto importante è stato infatti quello che riguarda una delle due opinioniste. Sarà infatti Beatrice Luzzi, una delle protagoniste della scorsa stagione della trasmissione, a sedere di fianco alla confermata Cesara Buonamici.
Con queste premesse e con i nomi del cast alla mano, si può dire chiaramente che, almeno sulla carta, sembrano esserci tutte le premesse per un’edizione interessante. Ora però si è aggiunto un altro cambiamento, che appare inaspettato. Cosa riguarda?
La decisione sul GF Party
Secondo Gabriele Parpiglia, sarebbe stato definitivamente cancellato il format “spin-off” del Grande Fratello, il GF Party. Il programma è un prodotto collaterale del reality, che veniva trasmesso online sulla piattaforma Mediaset Infinity.
L’indiscrezione arriva improvvisamente e, se si rivelasse vera, sicuramente molti fan del programma non ne sarebbero felici.
Nonostante non abbia mai rappresentato un elemento fondamentale ai fini delle dinamiche della trasmissione principale infatti, il GF Party negli scorsi anni ha comunque sempre intrattenuto il pubblico da casa, generando centinaia di interazioni sui social.
Secondo l’esperto di gossip, la decisione è stata in bilico fino a poche ore fa, quando si è arrivati alla conclusione di cancellare il format.
Se davvero non vedremo più il GF Party allora, ciò che mancherà maggiormente ai fan sarà sicuramente la presenza degli ex gieffini e, soprattutto, i loro commenti da “esperti” sui nuovi coinquilini.