Grande Fratello, la conferenza stampa. Barbara d’Urso presenta il nuovo reality show di Canale 5 con Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi
(Articolo scritto con la collaborazione di Antonella Latilla)
Si è tenuta oggi la conferenza stampa della nuova edizione del Grande Fratello 16, al quale abbiamo partecipato anche noi di Gossipetv. Barbara d’Urso presenta questa nuova stagione (di 10 puntate), al suo fianco i due opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. La padrona di casa torna per il secondo anno successivo al timone del programma, uno dei leader dell’intrattenimento targato Mediaset. “L’anno scorso era una scommessa. Chissà se dal GF 15 si poteva arrivare al GF 16. Io sono molto contenta, ovviamente non si potrà mai replicare il successo dell’anno scorso. Siamo arrivati anche al 24%. Penso che ora nessuna trasmissione fa questi numeri, tranne Maria De Filippi e i grandi format. Il cast è variegato, ci sono quelli che sono chiamati “i mostri della d’Urso“, ha esordito la conduttrice elogiando anche le sue spalle, la Zanicchi e Malgioglio. Entrambi si sono detti grati a Barbara. La cantante di Zingara ha così detto: “Barbara è una donna molto potente, se Maria è Maria lei è San Giuseppe. Se dobbiamo mandare a f… qualcuno lo mandiamo con grande rispetto. Ho accettato perché stimo molto Barbara“. E Malgiolgio? Il cantautore, che già abbiamo visto il altre occasioni nei panni di opinionista, ha anticipato che lui e Iva saranno due iene. “Mi voglio divertire e far divertire!“, ha promesso in conferenza stampa.
Grande Fratello: parla anche l’autore del reality: “Abbiamo scelto delle storie interessanti”
Non solo Barbara d’Urso, Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi erano presenti alla conferenza stampa del Grande Fratello 16. Andrea Palazzo, autore del reality di Canale 5, ha raccontato così dobbiamo aspettarci da questa edizione, spiegando: “Il tempo dell’anonimato è finito, il nostro compito è quello di raccontare storie. Abbiamo scelto storie che possano catturare subito l’attenzione, senza preoccuparsi delle etichette nip o vip“. Sembra dunque che Palazzo faccia riferimento ai concorrenti, alcuni più conosciuti di altri. “Vedrete una varietà infinita di caratteri, questo anno molto diversi tra di loro. Non c’e un cast preconfezionato, abbiamo fatto tanti provini per cercare storie autentiche da raccontare“. Confermati in conferenza Ivana Icardi, sorella del calciatore dell’Inter Mauro, il cantante Cristian Imparato, l’hair stylist ed ex marito di Tina Cipollari, Kikò Nalli. Non si sa ancora se ci saranno Mila Suarez e Francesca De André, si scoprirà nel corso della prima puntata.
Grande Fratello Nip: il cast, novità e ospiti
Il pubblico freme di sapere chi prenderà parte al cast del Grande Fratello edizione 16. Oltre ad Ivana Icardi, Cristian Imparato e Kikò Nalli, ci sarà anche Ambra, insegnante di Lettere che nel tempo libero fa la modella; poi c’è Serena, fa l’estetista ed è la figlia di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli. I quattro ragazzi rinchiusi da qualche giorno nel Ranch (Audrey, Angela, Erica e Daniele) non entreranno tutti in casa. La d’Urso annuncia anche le novità di questa edizione: nella prima puntata ci saranno delle eliminazioni (all’inizio infatti saranno 16 i concorrenti) e poi è nato il “Camping Carmelita“, che prenderà il posto del Lido dello scorso anno. Ci sarà poi il Bed and Breakfast, un’area speciale della Casa dove non mancheranno degli ospiti.
Grande Fratello: Alberico Lemme ospite
L’annunciata partecipazione di Alberico Lemme ha trovato conferma oggi, il famoso farmacista sarà ospite e non concorrente. Avrà dunque un ruolo costruito appositamente per lui (come avevamo riportato tempo fa). Per chi ama il Grande Fratello, non può di certo non seguire la diretta che ci sarà dal 10 del mattino fino alle 2 di notte.