New entry alla settima edizione del Grande Fratello Vip, che andrà avanti fino al prossimo aprile. Dopo Riccardo Fogli (che dovrebbe entrare già lunedì 12 dicembre) e Nicole Murgia (sorella del calciatore della Spal), Davide Maggio fa il nome del terzo concorrente che varcherà presto la famosa Porta Rossa.
A quanto pare si tratta di Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne. Al momento non è chiaro quando il ragazzo entrerà in gioco ma potrebbe arrivare prima di Natale (quando i Vipponi già in Casa potrebbero andare via scegliendo di trascorrere le festività natalizie con i propri cari).
Alfonso Signorini e il suo team di autori continuano dunque a puntare sui personaggi diventati popolari alla corte di Maria De Filippi. In questa edizione ci sono, ad esempio, Luca Salatino e Luca Onestini, ma anche l’ultimo eliminato Luciano Punzo, che è diventato popolare grazie al ruolo di tentatore a Temptation Island (altro format di successo della moglie di Maurizio Costanzo).
Lo scorso anno, invece, grandi protagoniste del GF Vip sono state Soleil Sorge e Sophie Codegoni, rispettivamente ex corteggiatrice ed ex tronista di Uomini e Donne. La vita della seconda è stata completamente stravolta dalla partecipazione al reality show: ha ottenuto nuove opportunità lavorative (è stata ingaggiata come conduttrice di Casa Chi e come Bonas di Avanti un altro) e si è innamorata dell’imprenditore Alessandro Basciano, dal quale aspetta una figlia che si chiamerà Celine.
Chi è Davide Donadei
Classe 1995, Davide Donadei è un ristoratore pugliese. Ha partecipato a Uomini e Donne nella stagione televisiva 2020-2021 in qualità di tronista. Nel programma di Canale 5 ha conosciuto la corteggiatrice Chiara Rabbi che è poi stata la sua scelta.
Dopo la partecipazione alla trasmissione Mediaset la relazione tra Davide Donadei e Chiara Rabbi è durata un anno e mezzo. Ad interromperla il salentino, a quanto pare stanco dell’eccessiva gelosia della ragazza e delle continue e frequenti litigate.
Davide Donadei non ha però mai nascosto di aver creduto molto in questo legame con Chiara, tanto di aver sofferto parecchio per il distacco.