Grey’s Anatomy, la notizia che i fan temevano: la 16esima stagione non avrà un finale
L’emergenza Coronavirus ha travolto il mondo intero e anche la televisione ne sta facendo le spese. Grey’s Anatomy 16 non avrà un finale: la stagione è stata interrotta e al momento non è in programma una ripresa. Non si sa quando la vita di tutti i giorni tornerà alla normalità, per cui la produzione della serie televisiva ha fatto una scelta, ovvero dichiarare conclusa la stagione. Grey’s Anatomy è giunto alla sedicesima serie ed è quella in corso. Andando in onda da un anno all’altro, con pausa solo in estate e a cavallo di un anno e l’altro, il set è sempre in azione e gli episodi vengono girati continuamente. Non si tratta quindi di serie tv di pochi episodi che vengono ultimati in pochi mesi e poi la stagione viene rilasciata, a distanza magari di un anno o due.
Grey’s Anatomy 16 interrotto, stagione finita: quanti episodi mancano
Grey’s Anatomy è in onda tutti gli anni dal 2005 e questo richiede una registrazione continua degli episodi. Mentre la stagione è in onda, quindi, gli attori sono impegnati con le riprese. Il Coronavirus ha costretto la produzione a interrompere le riprese e la notizia di oggi dichiara chiusa la stagione. Per i motivi spiegati finora, gli episodi della 16esima stagione non sono completi per cui Grey’s Anatomy 16 non avrà un finale. Al momento la situazione è questa, come riportato da Just Jared, e il futuro è incerto. Grey’s Anatomy non riprenderà la produzione della stagione numero 16, che in origine contava venticinque episodi. Di questi solo ventuno sono stati registrati e completati, per cui ne mancherebbero quattro. La stagione finirà, in America, il 9 aprile e non si sa quando vedremo i restanti quattro episodi. Forse faranno parte direttamente della 17esima stagione di Grey’s Anatomy?
16esima stagione di Grey’s Anatomy, quattro episodi non registrati a causa del Coronavirus
La serie tv infatti non si fermerà per sempre e la stagione numero 17 è già stata confermata. Rimangono incerti i tempi in cui il cast potrà tornare sul set, perché sarà possibile solo quando sarà sicuro farlo. Non è detto, quindi. che ritroveremo Meredith e gli altri in autunno, ma tutti ci auguriamo di sì. Nel frattempo gli amanti di ShondaLand potranno consolarsi con Le regole del delitto perfetto, che invece è stato interamente registrato e quindi scopriremo il finale delle avventure di Annalise Keating e i suoi studenti.
Grey’s Anatomy 16 finale, parla Krista Vernoff
Un tweet di Krista Vernoff ha confermato che non verranno registrati gli altri quattro episodi. Ha però rassicurato i fan sul finale: “Siamo delusi dal fatto che non potremo completare la storia di questa stagione. Le buone notizie? L’episodio 21 della 16esima stagione è un finale soddisfacente! Non è quello che avevamo programmato, ma è bello e alle domande ancora in ballo risponderemo nella prossima stagione”. Appuntamento quindi alla 17esima stagione.
We are disappointed that we don’t get to complete our storytelling this season. The good news? 1621 plays like a satisfying finale! It’s not where we planned to end, but it’s beautiful & the questions that linger we will answer next year. #GreysAnatomy #StayHome pic.twitter.com/BsHV9vJUiJ
— Krista Vernoff (@KristaVernoff) March 28, 2020