Prima puntata I Medici 2 con Daniel Sharman: trama e anticipazioni
Tornano I Medici su Rai Uno! Dopo il grande successo internazionale della prima stagione, la serie prosegue con un nuovo protagonista, Lorenzo il Magnifico interpretato da Daniel Sharman. I nuovi episodi iniziano venti anni dopo la conclusione della prima stagione: Cosimo de’ Medici (Richard Madden) è ormai morto ma a Firenze continua ad avere il potere la famiglia dei Medici. Il capofamiglia è Piero, figlio di Cosimo e Contessina, che però è vecchio e malato. E viene così sostituito dal figlio Lorenzo che, poco più che ventenne, è decisamente un leader nato. La nuova stagione de I Medici è composta in tutto da 4 puntate: ogni sera andranno in onda due episodi. Ma cosa accadrà di preciso nella prima puntata, in onda su Rai Uno martedì 23 ottobre? Scopritelo insieme a noi!
Vecchi Rancori: anticipazioni primo episodio seconda stagione
I Medici 2 è ambientato a Firenze nel 1469. La Banca Medici è in difficoltà dopo la morte di Cosimo de’ Medici. A guidarla è il figlio di Cosimo e Contessina, Piero, che però non riesce a gestire al meglio gli affari di famiglia. Il primo episodio si apre proprio con un attentato all’uomo. Per fortuna Piero non muore ma viene solo ferito: tempestivo l’intervento dei figli Lorenzo e Giuliano. I due ragazzi, molto complici e uniti, accusano Jacopo Pazzi – interpretato da Sean Bean e nemico storico della famiglia de’ Medici – di aver ordinato l’agguato. E mentre Lorenzo e Giuliano hanno proprio uno scontro a Palazzo Pazzi, Piero si organizza con l’alleato Galeazzo Sforza, duca di Milano, per assediare la città di Firenze. Una mossa azzardata che spinge Lorenzo a mettersi contro il padre.
Un uomo solo: anticipazioni secondo episodio I Medici 2
La Banca Medici non ha più denaro: per questo motivo Lorenzo e la madre Lucrezia si recano a Roma per chiedere aiuto al Papa. I Pazzi, informati di questa decisione, contattano il cugino Francesco Salviati, membro della curia romana, per opporsi alla richiesta d’aiuto dei Medici. Intanto Lorenzo, su consiglio della madre, decide di sposarsi per alleanza politica. Questo crea qualche problema di troppo con la sua amante, la nobile Lucrezia Donati. Intanto a Firenze Bianca de’ Medici, sorella di Lorenzo, continua ad amare di nascosto un membro della famiglia Pazzi, Guglielmo.
Cast attori I Medici 2: chi sono i protagonisti della fiction Rai
Di seguito personaggi e attori de I Medici 2:
Lorenzo de’ Medici – Daniel Sharman
Giuliano de’ Medici – Bradley James
Lucrezia de’ Medici – Sarah Parish
Lucrezia Donati – Alessandra Mastronardi
Jacopo Pazzi – Sean Bean
Piero de’ Medici – Julian Sands
Francesco Pazzi – Matteo Martari
Clarice Orsini – Synnove Karslen
Bianca de’ Medici – Aurora Ruffino
Luca Soderini – Filippo Nigro
Papa Sisto IV – Raoul Bova
Simonetta Vespucci – Matilda Lutz
Marco Bello – Guido Caprino
Contessina de’ Medici – Annabel Scholey
Guglielmo Pazzi – Charlie Vickers
Marco Vespucci – Alessio Vassallo
Sandro Botticelli – Sebastian De Souza
Carlo de’Medici – Callum Blake
Angelo Poliziano – Jack Bannon
Francesco Salviati – Jacob Fortune Llyod
Galeazzo Sforza – Tam Mutu
Bona di Savoia – Miriam Dalmazio